PDA

Visualizza Versione Completa : Cancellare per sempre l'account yahoo da Mail



span
28-01-09, 12:34
Come da titolo,
vorrei sapere come si fa a cancellare definitivamente il mio account di posta yahoo dal programma Mail, in quanto son molto più comoda a controllare l'email direttamente dal sito yahoo.

Qualcuno sa come faccio?

grazie mille

Riker
28-01-09, 12:53
Mail/Preferenze/Account e clicchi sul pulsante "-" (rimuovi account).

span
28-01-09, 13:03
ok, tutto qui allora.
Facendo così, se entro in yahoo, torno a vedere la mia posta normale?

gabod3
28-01-09, 14:21
Sì certo. Ma puoi anche impostare Mail in modo che non cancelli i messaggi di posta dal server (apri l'Aiuto di Mail per i dettagli): in questo modo sul web hai tutta la posta che ti arriva, mentre su Mail solo quella fra un collegamento all'altro alla webmail. :smt039

span
28-01-09, 14:42
ho un'altra domanda:
ora configuro su mail un altro indirizzo yahoo. Appena configurato Mail mi legge le email che ho su questo account.. Ma sul web mi si cancellano?
Non mi ricordo quali sono le preferenze già impostate all'avvio di Mail...

gabod3
28-01-09, 14:51
E' tutto molto semplice: se su Mail imposti di cancellare i messaggi dal server, quelli che scarichi su Mail poi non li scaricherai anche sul web. Se invece imposti Mail in modo che non cancelli i messaggi dal server, su Mail avrai solo quelli che scaricherai fra una connessione alla webmail e l'altra, mentre sulla webmail li avrai tutti.
Ribadisco di aprire l'Aiuto di Mail per maggiori dettagli e di settare Mail come più ti fa comodo... :smt039

span
28-01-09, 15:01
ok, grazie mille