PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con amministratore router



petrusmagnus
28-01-09, 03:29
Salve, mi collego con un router Alice Gate 2 Plus, ma il mio padrone di casa non ha voluto che si aprissero le porte. Vorrei farlo comunque, prima di desistere voglio essere sicuro che non si possa fare. Se vado sulla pagina di configurazione del router (non mi chiede nessuna password per accedervi), su virtual server posso aprire le porte, ma nel menu a tendina non mi dà il mio ip, ma solo l'ip "ZyWall:192.168.1.118". Di che si tratta? Che indirizzo è e perché non mi dà il mio? C'è un modo per aprire le porte per il mio ip? O per accedere ad una configurazione completa, se riesco in qualche modo ad avere la pw, o per aprire comunque le porte che mi servono.
Qualsiasi cosa si possa fare vi prego di scrivermela.
Grazie

Peterpan
28-01-09, 10:11
Era/E' forse presente un firewall in quella rete ? Comunque, a prescindere da questo anziche' aspettarti dal menu a tendina il tuo ip, nelle regole sei tu che lo devi inserire a mano.

petrusmagnus
28-01-09, 12:43
Sì, ha il firewall. Non me lo fa inserire nelle regole, c'è solo il menu a tendina con quell'unico ip.
Da 192.168.10.1 accedo a un'altra pagina in cui mi chiede nome utente e password (che non ho). Posso accedere solo a 192.168.1.1.
Ho scoperto anche, su un sito, un link che permette di disattivare il criptaggio della rete, ma non so così facendo si sblocca anche la pw per la configurazione.

TheCube
28-01-09, 14:24
Perdonami, ma se il proprietario del router (e della linea) non vuole che il router venga in alcun modo manomesso devi rispettare i suoi voleri.
Non chiedere qui come fare a violare una rete di proprietà altrui.
Grazie.