PDA

Visualizza Versione Completa : allegati mail



mat
28-01-09, 02:55
salve a tutti sono un nuovo utente mac e ho un problemino da risolvere con gli allegati.
mi sono accorto che usando mail e inserendo un allegato di 4 mega (zippato in una cartella e trascinato direttamente nella mail) ci vogliono circa venti venticinque minuti per inviare il messaggio con account gmail(mentre con account yahoo il caricamento dell’allegato si blocca non va più avanti e devo annullarlo). dal portale di yahoo invece ho allegato i soliti tre mega in 4-5 minuti e il messaggio è partito subito. idem con un jpg da 1,5 mega. ho una connessione a 4 mega e uso un router (belkin n1) non vorrei ci fosse da settare qualcosa nel router, tipo le porte, altrimenti non capisco...se potete aiutarmi...ho comprato da poco un imac e sto leggendo centinaia di forum per cercare di risolvere i vari problemi che incontro...
grazie a tutti

mat

mat
29-01-09, 01:12
scusate, non ho avuto nessuna risposta, la domanda è forse incompleta o forse banale o forse qualcos'altro che non so? grazie lo stesso in ogni caso.

mat

meigel
29-01-09, 01:53
dal portale di yahoo invece ho allegato i soliti tre mega in 4-5 minuti e il messaggio è partito subito.

A me non viene nulla in mente che possa giustificare questo fatto, salvo una fluttuazione della tua connessione; in altri termini io proverei a fare altre prove per verificare che non si tratti di un problema momentaneo dell'upload.
Se invece il problema è costante allora si tratta di qualcosa che ha a che fare con il client di posta, nel qual caso aspettiamo eventuali altri suggerimenti.

Benvenuto nel forum :)

Padmé Amidala
29-01-09, 04:51
Prova a mettere gli opendns invece dei dns del tuo provider (nel router oppure nel Mac). Stando ad alcuni utenti ciò ha velocizzato in modo sensibile i loro invii.

mat
29-01-09, 12:02
innanzi tutto grazie per le risposte, ho riprovato con altri file anche più piccoli ed è sempre la stessa cosa inizia a spedire a 178 kb/s poi dopo quache secondo si assesta a 5 a 2 un po' a zero fino all'invio. il problema non è gravissimo nel senso che la posta alla fine viene inviata ma nel caso in cui debba mandare qualcosa rapidamente o devo andare sul portale o sono costretto ad aspettare...
gli opendns sono specifici per ogni router?

grazie

mat

Padmé Amidala
29-01-09, 13:15
Sono 208.67.222.222 e 208.67.220.220 per tutti.

mat
29-01-09, 13:29
ho provato, ma è la stessa cosa...