PDA

Visualizza Versione Completa : Link visibili iWeb...come fare?



sonelix
27-01-09, 15:52
Salve a tutti e mi ritrovo nuovamente a rivolgermi a voi per risolvere un problema con iWeb.
Nel sito che ho costruito ho la necessità di fare dei link su delle parole per collegarsi a delle pagine esterne. E fin qui nessun problema.
Poi, però, quando vado a pubblicare il mio sito web appena costruito, appena passo con il cursore del mouse sopra la parola con il link e mi soffermo compare una piccola finestrella gialla con scritto il link per esteso.
Come posso fare perchè non compaia questa finestrella?
Ho provato a spuntare varie opzioni ma niente da fare.
Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.
Eddy

maina
27-01-09, 15:54
Qual è il link del sito?

sonelix
27-01-09, 15:58
http://consigliperguadagnare.com/eBook.html

Prova a soffermarti sopra le parole "QUI" che nascondono un link e vedrai che ti apparirà il link per esteso....
grazie

maina
27-01-09, 16:04
Anche su mio sito fa la stessa cosa ed è una cosa che non avevo notato e che francamente non mi disturba. Ho provato a vedere come ovviare, ma dalla impostazioni di iweb non mi pare possibile. Vediamo se qualcuno ne sa più di noi

Peterpan
27-01-09, 16:22
Non so se non si possa fare. E' un'informazione che il browser deve avere per puntare correttamente e credo sia una funziona del browser stesso quella di informarti "dove va a parare".

Si potrebbe pensare a qualche funzioncina lato server, che va a pescare il link nel database... implementazione complicata per risolvere un 'problema-non-problema' no ?

sonelix
27-01-09, 16:41
Ok mi hai convinto.....lascio perdere......
Vi ringrazio ancora comunque per la tempestività e per la vostra preparazione......
ciao ciao:smt023

rusca86
27-01-09, 18:32
A dir la verità... basta eliminare (o modificare) l'attributo "title" del tag "a". Per farlo, ovviamente, devi metter mano al codice html.