PDA

Visualizza Versione Completa : non mi collego a nessun serve...



Barcio9
27-01-09, 13:56
Ho scaricato la nuova versione di amule cancellato tutti i server vecchi e ho seguito il tutorial per aggiornare la lista di server ma una volta che provo a collegarmi ad un serve mi dice che non sono collegato alla rete e2Dk e non riesco a capire il perche... qualcuno mi aiuta?

calino
08-02-09, 10:50
Ho dato in assistenza il mio mac per dieci giorni dopo che me lo hanno ridato amule 2.2.3. non parte più non riesce a scaricare alcun server mi dice Impossibile scaricare la lista dei server da http://gruk.org/server.met.gz
Cosa devo fare
Ho provato a cambiare qualcosa i server li ha trovati ma adesso mi dice cosi Impossibile collegarsi ai server con offuscamento di protocollo. Ci riprovo senza offuscamento.Poi mi dice Connessione a Sharing Kingdom 1 (89.248.172.54:4500) non riuscita per time-out.

kurtz64
08-02-09, 10:56
Anche a me oggi ha smesso di funzionare dopo vari giorni di collegamento ininterrotto.
Sta provando a connettersi senza risultato.

:barella:

flashcream
08-02-09, 11:08
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

in questo momento a UseNeXT.to ci si collega senza problemi. il topic segnalata va letto con attenzione, evitando di avere server prioritari e statici che mandano in loop amule. dopo aver aggiornato la lista, basta un doppio clik sul server.

prego.

kurtz64
08-02-09, 12:18
Grazie.

Purtroppo di collega con ID basso e Kad Firewalled.
Che rabbia! Funzionava tutto a meraviglia.
Non capisco (mea culpa) da cosa dipenda.

calino
08-02-09, 14:50
ho fatto attentamente come dice il forum ma niente

flashcream
08-02-09, 16:10
ho fatto attentamente come dice il forum ma niente

che sfiga e sempre prego.

flashcream
08-02-09, 16:11
Grazie.

Purtroppo di collega con ID basso e Kad Firewalled.
Che rabbia! Funzionava tutto a meraviglia.
Non capisco (mea culpa) da cosa dipenda.


ti basta una ricerca nel forum o la lettura del tutorial per scoprirlo, ma soprattutto la banale verifica che l'IP del mac non sia cambiato.

calino
08-02-09, 19:47
forse anche x me vale lo stesso solo che non so dove andare nel mac

kurtz64
08-02-09, 23:17
ti basta una ricerca nel forum o la lettura del tutorial per scoprirlo, ma soprattutto la banale verifica che l'IP del mac non sia cambiato.

:worty::worty::worty:
IP cambiato ... non so come ma è differente allo screenshot che tengo in archivio per eventuali ri-configurazioni.
Re-impostato nelle regole del firewall del Netgear e tutto ri-funziona.

Grazie, grazie, grazie.

calino
09-02-09, 15:58
mi puoi dire come hai fatto??sono in grave difficoltà

kurtz64
09-02-09, 16:12
Ci vado con le molle a dar consigli perché, come si sarà ben capito, non mi muovo a mio agio nei settaggi di rete.
Comunque: installando una chiavetta usb internet devo erroneamente aver spostato l'opzione Network da manuale ad automatica e cosi si è modificato l'indirizzo IP andando ad invalidare la regola del firewall che avevo imposto al Netgear.
Ho modificato nelle regole del firewall l'indirizzo Ip verso il quale consentire il traffico ed è tornato tutto a posto.

calino
09-02-09, 16:23
ma io non ho la chiavetta ho la linea infostrada

kurtz64
09-02-09, 16:49
Lascia perdere la chiavetta.
Ho detto che nell'installare la chiavetta ho inavvertitamente modificato l'ID del Mac.
Il problema è che il Firewall del Router non riconosce più l'indirizzo verso il quale deve consentire il traffico.
Controlla che le impostazioni delle regole corrispondano all'indirizzo del tuo Mac.
Altrimenti è come se avessi tutte le porte chiuse.

calino
09-02-09, 20:29
E mi sa qui è il problema non capisco dove bisogna andare alle preferenze del sistema ho aggiunto altre porte tcp ma niente

maina
09-02-09, 20:44
E mi sa qui è il problema non capisco dove bisogna andare alle preferenze del sistema ho aggiunto altre porte tcp ma niente

Ma rileggete ciò che scrivete?

Cerchiamo di scrivere in maniera corretta, almeno per agevolare di chi vi legge...

calino
10-02-09, 19:33
si hai ragione probabilmente è un problema di firewall che l'assistenza ha modificato le regole del router del mac.
Volevo sapere come fare a ripristinarle sono andato a preferenze di sistema poi a condivisione poi su firewall ho aggiunto altre porte e alla descrizione ho messo amule ma niente sto sbagliando???

flashcream
10-02-09, 20:55
probabilmente è un problema di firewall che l'assistenza ha modificato le regole del router del mac.

hai un router? si bene, allora disabilita il firewall di sistema che non serve a nulla. questo è scritto anche nel tutorial... magari leggilo.

scrivi meglio, anche in questa occasione non si capisce cosa vuoi dire e la cosa ha stufato abbastanza....

calino
11-02-09, 16:50
ho eliminato tutti i firewall attivi sul mio mac ma ancora niente secondo me è una banalità ma sto riuscendo a capirla

flashcream
11-02-09, 17:46
secondo me è una banalità ma sto riuscendo a capirla

bravo e per concludere potresti anche ringraziare per le tante risposte ricevute. non ti pare?

calino
11-02-09, 18:07
ma il problema non l'ho risolto ancora

Peterpan
11-02-09, 18:12
Ah beh giusto, ringraziamo solo se ci risolvono il problema...

Per favore eh...

:x

calino
11-02-09, 19:06
che se non riuscite a risolvere il problema

maina
11-02-09, 19:11
che se non riuscite a risolvere il problema

I tuoi interventi cominciano a diventare fastidiosi, cerca di fare uno sforzo per capire come funziona un forum, perchè così non ci siamo proprio.

giulidigi
07-07-09, 01:15
ti basta una ricerca nel forum o la lettura del tutorial per scoprirlo, ma soprattutto la banale verifica che l'IP del mac non sia cambiato.

come si fa a capire se l'ip è cambiato????:oops

flashcream
07-07-09, 09:21
come si fa a capire se l'ip è cambiato????:oops

semplicemente si confronta l'IP assegnato dal router al mac in pref. sistema/network con l'IP privato della mappatura delle porte nella configurazione router.