PDA

Visualizza Versione Completa : vitalità batteria



fabi7373
27-01-09, 13:39
ciao a tutti volevo farvi presente un mio problema e chiedervi dei pareri.
Da 10 giorni ho acquistato il nuovo macbook 13.3 in alluminio da 1200 euri.
dopo appena 11 cicli di batteria (usando istat nano) mi dice che la vitalità della batteria è di 99% o a volte anche del 98%... è normale questa cosa?? non dovrebbe rimanere al 100% per almeno 300 cicli ?????
grazie

maina
27-01-09, 13:49
si tratta di un argomento molto trattato nel forum. Ti suggerisco di fare una ricerca perchè troverai molte risposte utili :)

fabi7373
27-01-09, 13:53
purtroppo non sono molto esperto. e di questo problema non so se conviene preoccuparmi seriamente e rivolgermi presso la mia assistenza oppure se è normale.aiutoooo

maina
27-01-09, 14:03
Non c'è nessun motivo di preoccuparsi, ancor meno seriamente. Come ti ho detto, la questione è ampiamente trattata e il modo migliore per sapere cosa fare e se è necessario fare qualcosa, è leggere gli interventi già scritti. Imparerai molto e ti saranno utili.

http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

Peterpan
27-01-09, 14:07
ciao a tutti volevo farvi presente un mio problema e chiedervi dei pareri.
Da 10 giorni ho acquistato il nuovo macbook 13.3 in alluminio da 1200 euri.
dopo appena 11 cicli di batteria (usando istat nano) mi dice che la vitalità della batteria è di 99% o a volte anche del 98%... è normale questa cosa?? non dovrebbe rimanere al 100% per almeno 300 cicli ?????
grazie

No, la carica massima raggiungibile decade lentamente durante questi 300 cicli, ogni ciclo fa la diminuire lievemente. E' del tutto normale ed e' cosi' per qualsiasi batteria agli ioni di litio. La tecnologia ha i suoi limiti.

Per il resto ribadisco l'invito di Maina alla ricerca nel forum. Troverai molti spunti.