PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Photoshop CS2 e i filtri



Luthien
27-01-09, 01:19
Ciao a tutti,

mi si è presentato un problema durante un'elaborazione di una foto con Photoshop CS2 sul mio MacBook Pro (15"/Intel Core Duo/2.16 GHz/2 GB+OSX 10.4.11).
Ad un certo punto non mi riesce di applicare alcune tipologie di filtro in nessuna immagine di qualsiasi formato e dimensione: quasi l'intera sezione di "schizzo".
Per prima cosa ho controllato che il metodo fosse RGB 8bit -
Ho provato su una sezione più piccola dell'immagine -
Ho liberato la memoria con il comando svuota memoria prima di applicare il filtro come suggerito su Aiuto -
Ho provato ad applicare il filtro su singoli canali -
Ho chiuso l'applicazione e riavviato -

Ho provato la medesima elaborazione delle stesse foto sul mio vecchio G4 che ha Panther e sul quale ho installato CS2 e, malgrado più lentamente, funziona.

Ho cercato qui e là altre informazioni ma l'unica cosa che intravedo è disinstallare la CS2 e reinstallarla...
Altri suggerimenti?

Ringrazio anticipatamente

maina
27-01-09, 12:24
io proverei prima a cestinare le preferenze

Luthien
27-01-09, 16:35
io proverei prima a cestinare le preferenze

Grazie Maina, ma il tentativo non ha risolto. Ne approfitterò per fare un po' di pulizie.
Se trovo una soluzione diversa dal re-installo la posto.
A presto

maina
27-01-09, 16:47
Se decidi per la installazione ex novo, ricordati di procedere correttamente alla disinstallazione della versione da sostituire.

:)

Luthien
27-01-09, 16:59
Se decidi per la installazione ex novo, ricordati di procedere correttamente alla disinstallazione della versione da sostituire.

... sono andata giusto adesso a recuperare il PDF per la disinstallazione corretta, mi sono ricordata di un vostro post a riguardo! ;)
Grazie ancora