PDA

Visualizza Versione Completa : ..Foto



sergiomac
30-11-05, 17:35
Ciao....:) ecco una delle prime foto con il mio recente acquisto ( Olympus C-740 ), la sottopongo volentieri al vostro giudizio . Anche perchè lo avevo promesso a grigua che mi aveva consigliato
sull' acquisto.....per favore siate severi e spietati.....Tutto mi servirà..........Grazie

http://img466.imageshack.us/img466/7622/lampione43od.jpg

maina
30-11-05, 18:32
:smt023 ...bella mi piace...una foto difficile, bravo!

faliang
30-11-05, 21:30
Molto belli i colori e il taglio della foto, bravo compaesano :wink:

grigua
01-12-05, 00:11
Bella foto Sergio...:)

Quoto Maina e Faliang e aggiungo la leggibilità dei dettagli del lampione: hai usato un cavalletto?

Complimenti...Ne hai ancora da far vedere? :P

sergiomac
01-12-05, 00:43
ciao:) ma non fate così che poi :arrossisco: ......No niente cavalletto , credo di esser stato fortunato....ma guardate che ne ho buttate un 'infinità :fischio:.......fali grazie a te conterranea... :fioriperte: ....ho tantissimo da imparare però mi stò appasionando , si ne ho qualcuna tra le tante che ho buttato :wink: ....Per fortuna che non si pagano ne il rullino ne la stampa.... :smt043

Iperione
01-12-05, 00:55
Per fortuna che non si pagano ne il rullino ne la stampa.... :smt043
Io avrei detto "purtroppo"...
Tutte 'ste digitali mi stanno ammazzando la fotografia. :cry:
Bella foto, comunque. Hai usato qualche filtro? Non dico con Photoshop e affini, ma sopra l'obiettivo.

sergiomac
01-12-05, 01:08
Per fortuna che non si pagano ne il rullino ne la stampa.... :smt043
Io avrei detto "purtroppo"...
Tutte 'ste digitali mi stanno ammazzando la fotografia. :cry:
Bella foto, comunque. Hai usato qualche filtro? Non dico con Photoshop e affini, ma sopra l'obiettivo.
No niente filtri od altro......credo veramente di esser stato fortunato.....però devo dire che questa ad altre foto ( poche per la verità ) ...mi hanno veramente fatto contento......cmq ti ringrazio :)

grigua
01-12-05, 01:12
Io avrei detto "purtroppo"...
Tutte 'ste digitali mi stanno ammazzando la fotografia. :cry:
Bella foto, comunque. Hai usato qualche filtro? Non dico con Photoshop e affini, ma sopra l'obiettivo.

Permettimi di dissentire Iperione, non credo che il digitale stia ammazzando la fotografia, credo che stiano solo cambiando i mezzi con cui esprimi la tua creatività e la tua inventiva, in fondo un romanzo lo puoi scrivere con una penna o con una macchina da scrivere ma il risultato finale è lo stesso non trovi?

@Sergio: Complimenti sei solido come la rocca di Gibilterra...:D Non è facile ottenere quella nitidezza con la macchina impostata su tempi di posa lunghi come può succedere quando fotografi di sera, il più delle volte il "mosso" è inevitabile...

Iperione
01-12-05, 01:27
Io avrei detto "purtroppo"...
Tutte 'ste digitali mi stanno ammazzando la fotografia. :cry:
Bella foto, comunque. Hai usato qualche filtro? Non dico con Photoshop e affini, ma sopra l'obiettivo.

Permettimi di dissentire Iperione, non credo che il digitale stia ammazzando la fotografia, credo che stiano solo cambiando i mezzi con cui esprimi la tua creatività e la tua inventiva, in fondo un romanzo lo puoi scrivere con una penna o con una macchina da scrivere ma il risultato finale è lo stesso non trovi?
Certo che permetto, mi fa piacere anzi. :)
Il confronto, scusami Grigua, mi sembra del tutto fuori luogo: un testo può essere scritto con qualsiasi mezzo, macchina da scrivere, penna, tavoletta di cera e punteruolo, ecc. ma rimarrà sempre lo stesso, perchè il mezzo fisico della scrittura non è una componente qualitativa della composizione. Il discorso cambia se prendiamo la pittura ad olio su tela o su tavola, ad esempio: là il mezzo fisico è parte sostanziale dell'opera e la caratterizza qualitativamente. Ritornando alla fotografia, è chiaro e palese che vi sono delle differenze qualitative tra la digitale e l'analogica, se poi si preferisce l'una anzichè l'altra è solo un problema di gusto estetico e di concezione della fotografia intesa come arte.

sergiomac
02-12-05, 00:52
Bella foto Sergio...:)

Quoto Maina e Faliang e aggiungo la leggibilità dei dettagli del lampione: hai usato un cavalletto?

Complimenti...Ne hai ancora da far vedere? :P

Ciao :) griu.....ecco un'altra foto......ma non vorrei approfittare della benevolenza vostra e del forum in genere....grazie....... :fischio:

http://img203.imageshack.us/img203/892/mazzo41kg.jpg