PDA

Visualizza Versione Completa : Avviare linux da pendrive su macbook



AR64SH
26-01-09, 12:45
Ciao ragazzi, io faccio uso di molti Sistemi Operativi fra cui Debian e FreeBSD oltre a MacosX e Windows. Ora mi chiedevo, è appurato che si possa installare una distro linux su una pendrive e ho già installato FreeBSD su una di esse ma il mio problema è come avviare il macbook tramite questa pendrive. Su tutti gli altri pc ci riesco sul macbook no. Ora direte che ti serve sul macbook e io dico è un puro sfizio mi piace averlo sempre dietro linux. Ho già provato avviando tenendo premuto alt ma niente da fare non funziona:x

tante grazie a chi mi potrà aiutare :smt039

Padmé Amidala
26-01-09, 13:03
Non mi esprimo sulla possibilità di avviare Linux così, ma hai perlomeno provato diverse porte? Mi sembra che sui portatili non siano tutte uguali. O una potrebbe avere un problema.

AR64SH
26-01-09, 13:11
In che senso??? Io ho solo due porte USB ho provato con la prima.

Gas Gas
26-01-09, 13:42
ciao,
non credo si possa avviare da pen drive, tuttavia una soluzione sarebbe installare virtual box e su una chivetta metti la iso e usi la modalità live di linux. così facendo avresti anche la posibilità di usare contemporaneamente linux e mac.

maina
26-01-09, 14:31
Come avviare Linux su di un Mac Book tramite una pen drive non è argomento di questo forum. Sposto come al solito in senza etichetta e lascio in po' in evidenza per eventuali suggerimenti

AR64SH
26-01-09, 15:42
Grazie mille maina e scusa

Per il Virtual Box no dato che avrei un netto peggioramento delle prestazioni e usare il KDE con una Virtual Box va proprio male specialmente se ci metti anche CompizFusion. Per ogni comando ci vuole un secondo netto, se fosse installato ci metterebbe una frazione di secondo. No direi che non va.