PDA

Visualizza Versione Completa : Backup foto su Flickr



mutaforme
26-01-09, 11:59
Time machine è sicuramente un'ottima invenzione, ma volendo fare un backup sicuro e duraturo di tutte le mie foto digitali pensavo di acquistare Flickr pro (in modo da rimuovere qualsiasi limite in termini di quantità).
Che ne pensate? Ci sono alternative valide?
So che svilupparle sarebbe il modo migliore per conservarle, ma anche la portabilità dell'archivio avrebbe i suoi vantaggi.

Voi come le backuppate le foto? Io non mi fido di cd/DVD e quindi copio la libreria iPhoto su due Hard disk, ma non si sa mai...


ps spero che la sezione sia corretta.

TheCube
26-01-09, 13:32
ps spero che la sezione sia corretta.
Ehm, direi proprio di no. Dov'è l'elaborazione digitale in questo caso?
Parli di backup e di servizi analoghi.
Sposto in Mac Basic

flashcream
26-01-09, 16:51
Io non mi fido di cd/DVD e quindi copio la libreria iPhoto su due Hard disk, ma non si sa mai...

è decisamente la soluzione più sicura, veloce e comoda. a mio parere, basta e avanza questa soluzione. in particolare farei cosi: su un disco copierei la libreria, sull'altro esporterei le immagini come originali.

Templaris
26-01-09, 19:47
Io le mie foto le metto su HD esterno, poi quando sono tante, faccio dei DVD e li tendo in una scatola con le relative cusatodie. Quindi concordo sul fatto che metterle su un HD sia la soluzione più veloce e comoda e più sicura!

mutaforme
05-02-09, 01:51
Alla fine invece che investire su Flickr ho speso per un hard disk interno per il mac mini da 400 gb e uno esterno Minimax da 1 Tb su cui attivare Time Machine. Ora mi sento decisamente più tranquillo, anche se comunque devo stare attento in caso di temporali e sbalzi di tensione.