PDA

Visualizza Versione Completa : utilizzo del monitor esterno



marcolla
26-01-09, 10:23
Buongiorno a tutti,
sono possessore di un Macbook Pro con Leopard. Utilizzo il mio portatile in studio con un monitor esterno. Per utilizzare il monitor esterno disattivando quello del portatile è sufficiente chiudere il "coperchio" del computer e fare uscire il computer dallo stato di stop muovendo il mouse esterno. Da qualche giorno, quando il computer non è alimentato ma va a batteria, tutta la procedura parte ma poi il computer torna in stato di stop; tutto funziona quando collego l'alimentatore.
Ho già provato ad accendere il portatile premendo il taso "maiuscole" per ripristinare i privilegi (mi sembra che si dica così) ma non cambia.
Spero di essere stato comprensibile.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli

flashcream
26-01-09, 16:44
perchè dovrebbe essere un problema e non una feature inserite negli ultimi aggiornamenti? ad essere sincero mi sembra assolutamente "regolare" che mi obblighino ad usare l'alimentatore quando è collegato un monitor esterno.

marcolla
26-01-09, 17:05
perchè dovrebbe essere un problema e non una feature inserite negli ultimi aggiornamenti? ad essere sincero mi sembra assolutamente "regolare" che mi obblighino ad usare l'alimentatore quando è collegato un monitor esterno.

Grazie
pensavo che fosse un problema di "privilegi" o roba simile.
Se è così accetto di buon grado l'aggiornamento.
Il fatto che all'accensione è molto più lento a cosa può essere legato ? (è anche per questo che pensavo ad un problema di "reset"
Grazie

flashcream
26-01-09, 17:17
molto più lento andrebbe valutato: 15 secondi? due minuti? normale quando si installano fonts o si attivano servizi (condivisione internet, samba, appletalk, ecc) o quando ci sono più startupitems. l'avvio ha più frasi, parli dell'avvio del sistema o dell'utente? si potrebbe continuare, i particolari da fornire per dare una risposta sono decine, ma poi l'importante è che sia reattivo come sempre dopo l'avvio. fortunatamente nel forum trovi un'ampia casistica con le soluzioni, ammesso ci sia davvero qualcosa che non va. usa quindi la ricerca.

marcolla
26-01-09, 17:20
molto più lento andrebbe valutato: 15 secondi? due minuti? normale quando si installano fonts o si attivano servizi (condivisione internet, samba, appletalk, ecc) o quando ci sono più startupitems. l'avvio ha più frasi, parli dell'avvio del sistema o dell'utente? si potrebbe continuare, i particolari da fornire per dare una risposta sono decine, ma poi l'importante è che sia reattivo come sempre dopo l'avvio. fortunatamente nel forum trovi un'ampia casistica con le soluzioni, ammesso ci sia davvero qualcosa che non va. usa quindi la ricerca.

ok
grazie