PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con key USB per TV



mutaforme
26-01-09, 02:59
Da un po' di tempo la mia penna usb Cinergy Hybrid funziona (con Eye tv) solamente se all'avvio del Mac cancello la NVRAM, altrimenti quando avvio Eye TV mi dice che la periferica è connessa ad una porta usb 1.1 e quindi non funziona.

A qualcuno è mai capitato un problema del genere? Sto pensando che l' usb del Mac Mini possa cominciare a dare i numeri, oppure è la chiavetta che mi sta "lasciando"?

Padmé Amidala
26-01-09, 05:23
Quale versione di eyetv hai? Ho avuto una build altamente problematica.
La chiavetta è collegata direttamente nella porta?

mutaforme
26-01-09, 10:10
Si la chiavetta è collegata direttamente. La versione di Eye tv l'ho già cambiata diverse volte, adesso è la penultima (non ricordo il numero, mi pare 3.1). Non credo dipenda da Eye tv perché nelle info di Mac OS mi da 1.1 .

Ho seguito questi passi http://support.elgato.com/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=3126
e solo il punto 5) risolve ma come detto temporaneamente :-(

Padmé Amidala
26-01-09, 12:05
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8700708

C'è qualche idea... (permessi, provare su altro Mac,..)

E forse proverei a usare USB Prober (http://it.wikipedia.org/wiki/USB_Prober), anche se non so quanto possa essere utile ai profani o agli esperti. E Tech Tool Deluxe, se ce l'hai.


USB
Réussi
Le test de l'USB vérifie que les signaux de contrôle envoyés sur l'USB sont correctement transmis et reçus.

mutaforme
08-02-09, 23:05
Per utilità di chi dovesse leggere in futuro questo post: il problema al 99.9% è dato dalla chiavetta che è andata, infatti ho avuto lo stesso esito (messaggio: la chiave è collegata ad una porta 1.1) sia con un altro Mac (Macbook core 2 duo) che con un pc (EEE pc).

nikko
09-02-09, 00:00
Per utilità di chi dovesse leggere in futuro questo post: il problema al 99.9% è dato dalla chiavetta che è andata, infatti ho avuto lo stesso esito (messaggio: la chiave è collegata ad una porta 1.1) sia con un altro Mac (Macbook core 2 duo) che con un pc (EEE pc).

Purtroppo per te credo che la chiavetta sia partita.
Io avevo un Hauppauge, per più di un anno è andata bene, poi ha cominciato ad essere riconusciuta come collegata a porta usb1.
A volte rifunzionava, poi alla fine quando avviavo EyeTv mi diceva che non era collegato addirittura nessun dispositivo.
Era definitivamente partita.

mutaforme
12-02-09, 00:50
Ho comprato una nuova chiavetta e funziona magnificamente. Problema risolto :)
Ho preso lo stesso modello ma più aggiornato, adesso ha anche la radio fm :)

Padmé Amidala
01-04-09, 00:59
Per altri che dovessero imbattersi in questo topic...

Articolo di MacWorld: il software 3.1.1 di eyeTV risolve (per chi non ha una chiavetta rotta) il problema dell'USB 1 invece di 2 su modelli recenti di Eye TV Hybrid.


USB 1.1 error?
When you connect a 2009 model EyeTV Hybrid to a USB 2.0 port, you may get a message that erroneously states: “The device will not operate because it is connected to a USB 1.1 port.” How do you fix this? Another Elgato support document offers several suggestions, starting with simply unplugging/replugging the EyeTV and ending with restarting your Mac.

The larger problem is that all of these solutions are probably only temporary. Most likely, the symptom will keep coming back periodically. Fortunately, there is a hopeful permanent fix. If you haven’t already done so, upgrade to the recently released 3.1.1 version of the EyeTV software. Among the several bug fixes in this update, it offers “improved USB performance of EyeTV Hybrid US 2009 after starting up the Macintosh.” Elgato informed me that this statement translates into: “It should fix the ‘USB 1.1 port’ bug.”

In the unlikely case that even this does not solve the problem, you may have a defective Hybrid. Contact Elgato about possibly getting a replacement unit.