PDA

Visualizza Versione Completa : Non si spegneva il Mac... poi si è spento help!!!



Appleman76
30-11-05, 15:10
Ragazzi stamattina mi è successa una cosa strana. Ho sottoscritto un account di prova a .mac ho creato una mia homepage ho smanettato un pò con .mac poi ho fatto l'agg. sicurezza al riavvio tutto ok. Prima di andare a lavoro ho spento il mac ma non si spegneva (mela+spegni+ok) si è levato il doc e la barra sopra e rimaneva con la freccetta sull'immagine di sfondo del desktop per molto tempo alla fine ho spento tenendo premuto il tasto di accensione, ho provato a riaccenderlo e dopo qualche minuto ho provato a spegnerlo ed è si è spento senza problemi COSA ERA SUCCESSO ??? Ho una paura fottuta !! quando l'ho riacceso fungeva alla grande come sempre, dopo l'agg. sicurezza ho controllato i permessi e l'hd ed è tutto OK ! Sono nell'ansia + totale vorrei capire cosa è capitato o se è capitato anche a qualcun altro

Mac 4 Life
30-11-05, 15:13
Ma ora è tutto ok?

Appleman76
30-11-05, 15:18
Si, adesso sto a lavoro e il mac l'ho spento correttamente, rimango con la paura che faccio contatto l'assistenza?

Mac 4 Life
30-11-05, 15:25
Si, adesso sto a lavoro e il mac l'ho spento correttamente, rimango con la paura che faccio contatto l'assistenza?

Io direi di stare tranquillo. E' vero, gli impallamenti del Mac sono rari, ma possono succedere.

Continua a lavorarci e valutiamo. Se vuoi la mia opinione, è tutto ok.

Appleman76
30-11-05, 15:28
Anche io penso che sia tutto ok, xchè quando l'ho riacceso è andato tutto bene e poi si è spento come al solito, ma vorrei capire cosa è successo penso comunque a un eventuale problema software non vorrei che attivando l'idisk ci mette di poù a spegnersi bo :roll:

Appleman76
30-11-05, 15:52
Scusate il doppio post, ho chiamato l'assistenza tecnica e mi ha detto anche lui di non preoccuparmi molto probabilemte un'applicazione non riusciva a chiudersi (quale non saprei :roll: ) e quindi si è impallato il sistema di chiusura.. spero che non capiti più.

Mac 4 Life
30-11-05, 16:34
Certo, se iDisk era attivo al momento dello spegnimento, il Mac doveva prima disconnere iDisk e poi spegnersi. Normale, quindi, il ritardo.
:wink:

Appleman76
30-11-05, 16:38
Certo, se iDisk era attivo al momento dello spegnimento, il Mac doveva prima disconnere iDisk e poi spegnersi. Normale, quindi, il ritardo.
:wink:

si ma il ritardo era enorme ! e quindi ho ovviato spegnendo a mano, non è che ho creato qualche danno con iDisk?

Mac 4 Life
30-11-05, 17:15
Stai sereno :wink: è tutto ok. :D

Hartz
30-11-05, 17:53
non è che ho creato qualche danno con iDisk?

Come già ti hanno detto in tanti: stai tranquillo che di problemi non ce ne sono! :)

Ricorda che il Mac, in fase di avvio, compie una serie di controlli interni per cui, se non ti sono usciti messaggi di errore e soprattutto se si è avviato correttamente vuol dire che di problemi non ne sono stati trovati.

Se proprio vuoi essere tranquillo al 101% puoi sempre riavviare dal DVD di Tiger, lanciare Utility Disco e riparare il tuo HD.

:ciao-smile:

Appleman76
30-11-05, 20:32
Grazie a tutti per l'interessamente, mi sento più tranquillo ;)