PDA

Visualizza Versione Completa : problema rubrica indirizzi



simone n
25-01-09, 03:08
Ciao, ho un problemino.. ho dovuto cambiare velocemente computer da macbook pro con Tiger a uno con Leopard, ho copiato in un hard disk esterno tutta la mia home però non ho fatto "esporta da rubrica indirizzi". Come posso fare per ricopiarli manualmente?
Grazie

Padmé Amidala
25-01-09, 03:21
Seleziona Tutto in Rubrica indirizzi (sotto gruppi), selezioni tutte le schede che sono in Nome con command A e le trascini manualmente dove vuoi (dovrebbe creare un file multi) e poi lo trascinerai nella finestra di Rubrica indirizzi dell'altro mac. Forse perdi le foto. Comunque se non sei soddisfatto del risultato finale, basta, nel 2o mac, buttare via tutto, sempre selezionando tutto con command A, Menu modifica, Elimina schede.

Ma Assistente migrazione non ti può aiutare? O il cavo firewire tra i due Mac?

meigel
25-01-09, 03:26
I dati dovrebbero essere in Libreria Utente>Application Support>AddressBook.
Credo però che ci siano delle differenze tra Tiger e Leopard nella gestione del database di Rubrica Indirizzi.
Allega se puoi una immagine (o riferisci il contenuto) di Libreria Utente>Application Support>AddressBook che hai nel disco esterno :)


Edit: lento.

Padmé Amidala
25-01-09, 03:29
Sì, purtroppo pare ci sia una differenza tra Tiger e Leopard e un altro utente non era riuscito copiando "la cartella Adressbook in Libreria". Ma forse non aveva fatto giusto. Comunque tentare non nuoce.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36240

simone n
25-01-09, 10:20
Il problema è che il vecchio computer l'ho già venduto e non posso fare l'operazione che mi avete detto,quindi devo cercare di reimportare partendo dal mio back up: nella cartella Libreria Utente>Application Support>AddressBook io non ho file vcf ....ho trovato qualcosa tipo metadata nella cartella Libreria Utente>caches>AddressBook dove ci sono tutti i contatti ma in un titpo di file non importabile direttamente,
per favore salvatemi la rubrica!!

Padmé Amidala
25-01-09, 10:34
No, allora se non hai più accesso alla Rubrica vecchia ma solo al backup (non lo avevo capito) devi fare quanto dice meigel e prendere i dati dove dice lui (non vi sono le schede vcf da prendere, devi rimpiazzare la cartella di supporto AddressBook del nuovo Mac con quella del vecchio, del backup). Come detto però forse non funziona per via dei sistemi operativi diversi. Se ci provi fai uma copia di backup della cartella del nuovo Mac che sovrascriverai, per non perdere in più i contatti che hai lì dentro. Non penso che si possano fondere.

simone n
25-01-09, 10:54
ho provato a copiare tutto il contenuto della cartella libreria Utente>Application Support>AddressBook e ho riaperto l'app ma non succede niente, ho anche provato da un terzo computer che ha ancora tiger ma il risultato è lo stesso.. quando apro l'app c'è il vuotooo

Padmé Amidala
25-01-09, 11:32
Spero hai fatto tutto con Rubrica indirizzi chiusa.

Ora puoi provare questo (se hai fatto giusto il passo precedente), con tutte le applicazioni chiuse.

1) Cancella la cartella Metadata contenuta in Libreria utente/Application support/AddressBook
2) Cancella il documento AddressBook-v22.abcddb

Riapri Rubrica indirizzi

simone n
25-01-09, 12:11
grandeeee c'è l'ho fatta!! grazie mille ragazzi