PDA

Visualizza Versione Completa : iweb e gif



atrox
24-01-09, 21:32
Ciao a tutti. hehehehe il mio primo post.
mi sarebbe piaciuto provare a creare un sito con iWeb , però quando ho provato a metterci una .gif creata con GIFfun e ritagliata con adobe imageready... mi carica la gif con il cursorino in basso di avvio con play e se voglio vederla muovere devo cliccarci sopra ... invecie la mia intenzione era che la gif si muoveva continuamente senza vedere il cursore di avvio .come posso ottenerlo ?
Grazie ! e Ciao a tutti sono appena arrivato qui anche nel mondo Mac .

atrox
24-01-09, 21:43
.... provando tra le impostazioni ho trovato come fare ... c'erano delle selezioni nell'icona dei filmati ... dopo vari tentativi ho trovato la combinazione giusta ... grazie ... mi ero spaventato subito .
Ciaooooo . a risentici ... son un coccio ancora :oops

meigel
24-01-09, 21:46
ho trovato come fare

Benvenuto, e grazie per aver riportato la soluzione; sarà di aiuto ad altri :)

atrox
24-01-09, 22:02
Grazie! ho provato a chiudere iweb .... e quando l'ho riaperto :x... la complicata gif non mi muove ... praticamente dovrei fare una scritta per esempio atrox con la "a" che gira .
quindi ...trascinando la mia gif creata e fatte le impostazioni sopra dette tutto ok . ... poi dopo se muovo qualcosa ... haimè si blocca e ancora non ho capito come far mimanere quella famosa "a" che gira ripetutamente ( son 4 frames ) e vicino gli avrei scritto trox
Se qualcuno conosce una scorciatoia e ha usato iweb con .gif gli sarei grato.

meigel
24-01-09, 22:19
Ho fatto una prova; la gif non è animata in iWeb, ma impostando la finestra informazioni (come da te suggerito) e cliccando su riproduzione automatica e infine esportando il sito, l'animazione funziona nel sito esportato.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1DAB130E.jpg

Se ti interessa simulare l'animazione "dentro" iWeb puoi usare il pulsante Fotogramma poster... se ho capito bene la tua domanda :)