PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare lo sfondo che appare in avvio



gengyscan@gmail.com
24-01-09, 17:25
non ricordo dove ho letto come cambiare lo sfondo del desktopche appare durante l'avvio del sistema, grazie. G

flashcream
24-01-09, 17:28
/Sistema/Libreria/CoreServices/DefaultDesktop.jpg. dopo un'eventuale sostituzione del file con altro con lo stesso nome, correggi i permessi del file.

gengyscan@gmail.com
24-01-09, 17:33
che permessi devo mettere ? scusa ma non lo so..so che il comando è "chmod -R" e che 777 rende eseguibile ma non so se deve esserlo..grazie

flashcream
24-01-09, 17:40
non ti serve il terminale. tasto destro sul file originale/mostra informazioni e prendi nota del proprietario, gruppo ecc, quindi configuri conseguentemente il nuovo file dopo la sostituzione.

grizzly19
24-01-09, 19:39
In alternativa puoi anche usare Loginox: http://www.branox.com/Loginox un freeware molto comodo per quest'operazione che ti evita di settare i permessi!!! :smt023
Però è solo per Leopard!!!

gengyscan@gmail.com
25-01-09, 15:55
nei permessi dell'imagine "DefaultDesktop.jpg" appare il gruppo o utente "sistema" e quello "wheel" ma non li trovo nei permessi della nuova immagine che voglio sostituire e nemmeno nella lista "account" in preferenze di sistema...come faccio ? sempre grazie, G

gengyscan@gmail.com
25-01-09, 15:58
provo con questa utility che ho appena visto nel post, poi vi faccio sapere sia se è andata male che bene.G

flashcream
25-01-09, 15:59
ci sono, ci sono.... scorri il menu a tendina, dopo che hai cliccato sul luchetto per autorizzarti. la lista degli utenti in pref. sistema/account non c'entra una cippa con quello che devi fare.

gengyscan@gmail.com
25-01-09, 16:09
ho risolto usando loginox un utility davvero "utile", la consiglio a tutti...sempre gentilissimi, alla prossima, G