PDA

Visualizza Versione Completa : NOKIA 6300 e cavo USB



jaco
23-01-09, 23:56
Buongiorno a tutti.

Ho cercato di risolvere il mio problema "ravanando" nel forum, ma non ne esco :)

Ho un cellulare NOKIA 6300. Ho scaricato da qui http://europe.nokia.com/A4299040 il software Nokia Multimedia Transfer per Tiger (10.4.11 nel mio caso)
Ma con ADD DEVICE dalla finestra del software non appare il mio cellulare.
Anche dal cellulare, andando in IMPOSTAZIONI/CONNETTIVITA'/la voce: Cavo dati USB risulta non-attiva.

Solo quando riavvio il MAC, durante la fase di riavvio la voce "Cavo dati USB" si attiva per qualche secondo, ma poi torna passiva.

Ho letto anche di un software a pagamento, ma prima vorrei essere sicuro che funzioni.

Ho anche provato a scaricare dal sito della NOKIA: http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_165336
il software iSYNC ma per il mio modello pare non ci sia.

Grazie 1000 per le eventuali risposte

Grazie 1000 per le eventuali risposte

flashcream
24-01-09, 00:01
usa il bluetooth. sarà molto più sicura la riuscita. altrimenti cambia cavo e porta, non è che ti si può suggerire molto di più......

jaco
24-01-09, 00:04
Flash non ho il bluetooth. Devo solo scaricare delle foto. Ho provato tutte e 3 le porte USB ma nulla.
Il cavo è nuovo, ed è giusto per il 6300.

Bah, mi toccherà provare su un PC.

Grazie comunque :)

flashcream
24-01-09, 00:05
immaginavo, ma domani puoi comprare un adattatore BT usb. un' ipotesi da considerare.

ponzo
24-01-09, 00:18
Io per collegarlo via USB ho scelto, su modo connettività del cellulare, PC Suite e funzionava.
Sono riuscito a trasferire e scaricare foto e anche musica direttamente via iphoto e itunes.
Solo io ho un Nokia 6500, fammi sapere se anche per te è uguale.
Ciao

jaco
24-01-09, 00:22
Il mio problema è che non si attiva sul Nokia la voce CAVO DATI USB, il passaggio che dici tu sarebbe successivo purtroppo...

Grazie comunque

ponzo
24-01-09, 17:35
Io ho impostato sul telefono : Impostazioni -> Connettività -> Cavo dati USB e qui posso impostare PC Suite/Stampa/Archivio dati o chiedi alla connes.
Selezionado PC Suite(in teoria)quando colleghi il cellulare dovrebbe già sincronizzarlo al MAC, spero che il menù del tue telefono sia simile al mio.
Se per caso rieschi a collegarlo ci sono anche dei video tutorial sul sito della nokia che ti spiegano come usare l'applicazione.
Ciao ciao