PDA

Visualizza Versione Completa : DVD creato con idvd su TV formato 16:9 taglio di immagini



ale33
23-01-09, 18:26
Sono nuovo del mondo Mac e quindi ho bisogno di molti consigli, ho girato parecchio tempo a cercare una soluzione ma senza trovarla, sono costretto ad aprire un topic sperando che qualcuno mi possa aiutare, ho creato un video con i-movie '08 utilizzando le foto della mia vacanza ho inserito commenti e musica tutto ok ho esportato il filmato in formato grande è ho completato il lavoro con idvd masterizzandolo, il problema è che quando inserisco il dvd nel lettore di casa collegato ad un TV 16:9 le immagini non riesco a vederle completamente sembrano tagliate su i lati dello schermo, eppure sia su imovie che su idvd ho creato il filmato con formato 16:9. Ci sono delle ulteriori impostazioni che devo fare? Grazie a chi sarà tanto paziente.

flashcream
23-01-09, 18:38
nulla, tutto questo è assolutamente normale. se hai un televisore 16:9 crea un progetto 16:9 in imovie e in idvd. in imovie esporta come filmato quicktime, stesso formato video dell'acquisito/importato e corretto aspet ratio. infine in idvd visualizza l'area TV per capire ancora meglio quale sarà l'aspetto finale.

nella sez. elaborazione digitale del forum ci sono topic come il tuo con tutti i dettagli del caso.

ale33
24-01-09, 22:16
Grazie mille, proverò.

nayma
13-07-09, 09:12
Ho lo stesso problema, e sto cercando in Elaborazione digitale una soluzione, ma non riesco a trovarla..
Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi un topic di riferimento??

p.s.
sono anche le nove del mattino e il cervello non aiuta....:lingua:D



Grazie mille
nayma

flashcream
13-07-09, 09:16
un consiglio: rileggersi con + attenzione questo topic.

nayma
13-07-09, 09:18
soluzione che per altro non esiste.

allora avevo capito bene......
quindi strade alternative.... toast ect?


ma accidenti...ma com'è possibile...
:x


è un errore di chi....?
mi sembra cosi strano....