PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione iPhone 3G



Leonida
23-01-09, 01:56
ciao a tutti, mi scuso per la mia ignoranza, ma spero di colmare le mie lacune qui con voi,

oggi ho ri-attivato per la terza volta Vodafone Pack per iPhone manualmente perchè per la terza volta nel momento della proroga dell'abbonamento non avevo denaro a sufficenza, solo che oggi mi presenta un problema:

nonostante l'abbonamento ora è attivo,notato dal messaggio di avviso, e dallo scalo dei 3 euro, l'iPhone non mi connette ad internet...
e una cosa che ho notato è che non compaiono nè il simbolo 3G in alto a sinistra, e nemmeno quel piccolo pallino sempre li in alto a sinistra...

questo puntino, cosa indica?
e per essere connesso è necessario la presenza di almeno uno di questi simboli preindicati?
se si, per caso sono da attivare manualmente (attivare quindi la possibile connessione a internet dall'iPhone stesso) o indica soltanto il segnale?
non vorrei che questa volta i 3 euro li ho spesi inutilmente dato che finora non sono proprio riuscito a navigare in internet....

un grazie in anticipo a tutti....

flashcream
23-01-09, 02:02
l'iPhone non mi connette ad internet...
e una cosa che ho notato è che non compaiono nè il simbolo 3G in alto a sinistra, e nemmeno quel piccolo pallino sempre li in alto a sinistra...

non c'è la copertura della rete per i dati, sia essa 3G o GPRS. il pallino indica appunto il collegamento GPRS.

senza queste reti non è possibile la navigazione.

Leonida
23-01-09, 02:07
quindi, per essere connesso devo "trovare" posti dove questi due simboli compaiano...

se non compaiono la connessione non è possibile, e cmq questi compaiono automaticamente finchè esco dal raggio di possibile connessione...

ho capito bene?

flashcream
23-01-09, 02:08
esatto.

Leonida
23-01-09, 09:33
perfetto...grazie mille flash.....