PDA

Visualizza Versione Completa : gimp su mac



marellina
22-01-09, 22:38
Ho problemi ad installare uno script-fu scaricato su GIMP. Non si riesce ad accedere al file scaricato (watermark.scm) per salvarlo nella directory degli script-fu.
Sul forum Gimpitalia mi hanno consigliato di usare terminale, ma a me sembra di una difficoltà folle. Possibile che da Mac non ci sia altro modo di far girare Gimp?:?

flashcream
23-01-09, 01:19
ti pare brutto consigliarti di continuare la discussione con chi l'hai intavolata? per evidenti motivi, ma anche perchè non si capisce cosa voglia dire "non riesco ad accedere al file scaricato".

per cercare di dare lo stesso un senso al topic aggiungo che il comando mv, ammesso serva davvero, è il comando che sposta un file dove credi. digita man mv nel terminale per la sintassi. (o usa google, trattandosi di uno dei comandi più comuni e usati).

marellina
23-01-09, 12:42
Purtroppo i santoni dei forum non sempre rispondono in modo esauriente a noi comuni mortali (specie se non siamo pinguini) quando siamo nelle peste. Comunque mi scuso per non essere stata precisa.
Ci riprovo:
Scarico il file watermark.scm dall'apposito sito, e questo va nella cartella di download, quindi vado in Gimp su Modifica/preferenze/cartelle/script-fu. A questo punto cerco il suddetto file watermark.scm nella cartella di download ma il file non si evidenzia e non si può salvare sotto il percorso che lo stesso Gimp mi da e cioè:/tmp/skl/Gimp.app/Contents/Resources/share/gimp/2.0/scripts. Perchè mi apre solo una cartella sotto tmp (che mi suona come file temporanei, che vengono quindi cancellati)? :x

flashcream
23-01-09, 13:09
purtroppo ci sono utenti che non si degnano di uno straccio di salve ad inizio topic e non ringraziano per l'aiuto, anzi lo pretendono. questo è molto più grave. il tuo topic era impreciso, molto impreciso, e poi quando si chiede aiuto in un altro forum sono convinto che si debba continuare lì.

cara marellina, visto il simpatico modo che hai di proporti, da me una risposta ora te la sogni. buon forum. :smt039