PDA

Visualizza Versione Completa : Network: connessione saltata con un solo mac



BenzonautA SponaceO
21-01-09, 22:09
Sera e grazie in anticipo.

Dunque, il problema riguarda una rete con due router linksys, sono connessi un vecchio imac, un nuovo imac, un pc non meglio definito, un powerbook g4 e un macbook pro g5.

Il problema riguarda il vecchio pbk g4, fino ad un paio di giorni fa tutto regolare, ieri invece si è bloccato il funzionamento internet... Il computer trova il network e vi si connette, però non va, Safari Firefox e qualunque altra cosa necessiti di collegamento in rete. Inoltre il non vede gli altri computer in condivisione...

Per ora ho preso solo qualche semplice provvedimento: ho riavviato sia solo la connessione airport del computer e poi l'intero sistema... Ho controllato le impostazioni network copiandole da un altro computer funzionante sulla stessa rete rinnovando il DHCP. Ho provato a spegnere un paio degli altri computer, perché non ricordo se il router sopporta 4 o 5 computer in switch. Niente, solita schermata Diagnosi Network.

Negli ultimi giorni non sono state toccate da nessuno le preferenze Network o cose simili.

Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti

flashcream
22-01-09, 10:26
nuovi DNS come gli openDNS e un valore MTU più basso in pref. sistema/network, dopo aver spento e riacceso la periferica che crea il network, più che il computer stesso. se uno dei due router è impostato come ponte (bridge), non direi che supporta solo 4 o 5 computer, ne supporta tanti quanti può supportarne il router che fa il router e cioè assegna gli IP nella lan.

altro in numerosi topic nel forum. esempio:


elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale (con salti di 4) e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile, usa una modalità radio definita: esempio solo g. cestina com.apple.airport.preferences.plist da Libreria/Preferences/SystemConfiguration/ e riavvia, quindi riconfigura la posizione. fai un reset prmam nvram o smc/pmu. aggiorna il mac... è di ieri un aggiornamento airport per macintel con leopard.

ecc ecc ecc

http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164