PDA

Visualizza Versione Completa : file wma



lyda79
21-01-09, 19:45
Ho scaricato dei file di un mp3 sul mio mac. Il formato è wma, itunes non li legge. Cosa devo fare?

zyx
21-01-09, 20:14
prova a vedere qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7024).
puoi anche provare a scaricare flip4mac (mi pare sia sul sito della apple). è un plug-in di quicktime che ti abilita a leggere con quello i file wma e wmv. altrimenti scarica uno dei tantissimi convertitori di formati audio. oppure prova ad aprire itunes, poi trascini il file wma sulla playlist, ci clikki col tasto destro e vai su converti selezione in mp3. così dovrebbe crearti un nuovo file mp3. dopo non fai altro che eliminare dalla playlist il file wma e tenere quello mp3. puoi convertirli anche tutti insieme se vuoi. ciao

flashcream
21-01-09, 20:35
i file wma si sentono con quicktime. si convertono anche con burn, affinchè possano essere aggiunti in itunes come mp3: http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

infine c'è easywma (shareware)

zyx
21-01-09, 20:50
hai ragione itunes non converte i wma. pensavo che lo facesse ma, essendo io utente mac da sempre e non avendo mai posseduto un windows, non ho mai usato un wma. ciao

sebastianb
30-01-09, 00:03
i file wma si sentono con quicktime. si convertono anche con burn, affinchè possano essere aggiunti in itunes come mp3: http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

infine c'è easywma (shareware)

Scusa " Flash " - ho un problema. Da poco possiedo un iMac - mi rivolgo a te perchè leggo i tuoi preziosi consigli che dai a chi è in difficcolta'. -- Ho sempre avuto Windows e gia' allora avevo scaricato iTunes sul mio PC ( questo perchè avendo un lettore Bose non leggeva i file WMA. ) -- . Spesso " trascinavo" le certelle con brani Audio da wma verso iTunes. Tuttavia prima di " accettarlo " iTunes emetteva un messaggio : vuoi convertirre in MP3? - Io rispondevo ovviamente Si. --- Ora ho quasi 21 GB di musica........ -- Ed ecco la domanda = Come faccio scaricare DA windows verso iTunes di iMac? - Ho provato a trascinare le cartelle - gia' convertite in MP3 ( che sono su iTunes del mio PC ) - ma quando clicco e cerco di trascinare i file verso l' HDD esterno ( che dovrei poi riversarlo su iTunes di iMac ) non mi permette di eseguire l' operazione. - Allora ho provato a caricare su una capiente Pendrive ( 16 GB ) alcuni file ( pero' in wma - sperando che mi permetesse la conversione come descritto sopra - ovvero a seguito di quella domanda= vuoi convertire in MP3 ?) e trascinarli su iTunes del mio iMac ..... ma non riesco ....... perchè si blocca. --- Dove sbaglio? - ---- Chissa' se riesci a comprendere il mio crudo modo di esprimermi ( dirti la verita' ho ancora molto da imparare.... ) - Grazie in anticipo/ Sebastiano - Torino

gabod3
30-01-09, 01:51
In che formato sono l'hard disk esterno e la pendrive?

sebastianb
01-02-09, 22:42
In che formato sono l'hard disk esterno e la pendrive?

Veramente non lo so - Ho acquistato una Sandisk in un centro commerciale....... - Appena arrivato a casa - ho infilato la Pendrive nel PC e ho caricato alcunu GB di musica. Poi ho inserito la Sandosk nel mio iMac .... e infatti sulla scrivania era ben evidente. L' ho aperta e cercato di trascinare il tutto in iTunes .... ecc... eccc.... --- Ma del "" formato " ti assicuro nebbia assoluta ( per me principiante) -- comunque grazie del tuo intervento... ( e che seguo in altre risposte che dai ai "" bisognosi """ ) - Ciao /Sebastiano

meigel
01-02-09, 22:58
Veramente non lo so

Per conoscere il formato fai tasto destro sull'icona della pendrive>Ottieni Informazioni; lo stesso per il disco esterno

gabod3
01-02-09, 22:59
Per trasportare i file da Windows a Mac con un hard disk o con una pendrive questi devono essere formattati in FAT32: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html
Il formato di quelli in tuo possesso lo evinci cliccando con il tasto destro sulla loro icona e poi su Ottieni informazioni.
Se trasporti degli mp3 da Win a Mac puoi importarli direttamente in iTunes, se invece sono dei wma devi convertirli come già descritto in questo topic.

sebastianb
01-02-09, 23:34
Per trasportare i file da Windows a Mac con un hard disk o con una pendrive questi devono essere formattati in FAT32: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html
Il formato di quelli in tuo possesso lo evinci cliccando con il tasto destro sulla loro icona e poi su Ottieni informazioni.
Se trasporti degli mp3 da Win a Mac puoi importarli direttamente in iTunes, se invece sono dei wma devi convertirli come già descritto in questo topic.

La Sandisk è formattata come : FAT 32 --- Grazie per il suggerimento e un grazie anche a Meigel / Ciao Seb.

sebastianb
02-02-09, 10:14
Per trasportare i file da Windows a Mac con un hard disk o con una pendrive questi devono essere formattati in FAT32: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html
Il formato di quelli in tuo possesso lo evinci cliccando con il tasto destro sulla loro icona e poi su Ottieni informazioni.
Se trasporti degli mp3 da Win a Mac puoi importarli direttamente in iTunes, se invece sono dei wma devi convertirli come già descritto in questo topic.

Ciao Gabo3. Ho una domanda ....... ti prego non mandarmi al diavolo .... ma cerco conforto tecnico e confido nella tua pazienza e disponibilita'. --- Non so se tu conosci Windows ..... Ecco il mio ( attuale ..) problema: su Windows nel programma "" Musica " sono raccolti tutte le cartelle di musica . Orbene io queste cartelle potevo "" trasferirle "" a piacimento ( nei Documenti o in in qualunque altro programma/applicazione....) --- Sul mio iMac esiste una funzione analoga?? - Quando io digito "" Musica "" mi viene sempre e solo = iTunes, ma non riesco a svolgere quella funzione di "" spostare le cartelle...... dove desidero. ---- Lo stesso discorso vale per i filmati..... che con Windows potevo spostare a piacimento. ---- Quale funzione devo attuare per poter "" trasferire "" quello che desidero? -- Da internet dal sito Apple mi sono scaricato le istruzioni : l' ABC per passare a MAC - ( come pure i " vostri " consigli... che seguo proprio per imparare...... ) ma non ho trovato questa specifica funzione. ( almeno che mi sia sfuggita...) --- Ti ringrazio in anticipo e un cordiale saluto dalla Torino imbiancata/innevata. Ciao

gabod3
02-02-09, 10:36
Anche su Mac puoi spostare le cartelle dove vuoi ma il mio consiglio è quello di imparare ad usare le applicazioni come iTunes dalla loro interfaccia grafica (consulta gli ottimi Aiuti delle applicazioni per i dettagli).
Per domande o dubbi specifici apri un altro topic, previa ricerca degli argomenti già trattati. :)