PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni riguardo il "dual channel" su macbook



lorenzon80
21-01-09, 19:37
Buonasera a tutto Macpeer...

Qualche ora fa ho portato il mio macbook a fare l'upgrade della memoria ram, ho fatto installare 2 moduli da 2 GB ciascuno, identici, della marca Corsair....
Il macbook in questione è aggiornato al osx 10.5.6 ed è aggiornato costantemente con " Aggiornamento software" e i vostri velocissimi link quando esce aggiornamento nuovo...

Riepilogo hardware:

Nome modello: MacBook
Identificatore modello: MacBook3,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 800 MHz
Versione Boot ROM: MB31.008E.B02
Versione SMC: 1.24f2
Numero di serie: W8748B8PZ63
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato

Da INESPERTO, dopo aver eseguito ricerche usufruendo del tasto cerca digitando "dual channel" e aver guardato il link in alto "tutorial" non ho trovato :doh la risposta al mio dubbio: Quando il sistema mi trova effettivamente i 4 giga di memoria, vuol dire che funzionano in dual channel o lo si deve impostare dal "terminale" ?... :oops perdonate il livello di incompetenza che ho nei vostri confronti, ho scritto in buona fede nella speranza di trovare una gentile risposta... Grazie in principio

TheCube
21-01-09, 20:49
modifica il titolo per favore...

flashcream
21-01-09, 20:53
il dual channel è un accellerazione nel trasferimento dei dati dalla ram al chipset di cui solo superman si può accorgere, non un utente durante il normale uso. cmq questa accellerazione è possibile quando la ram è uguale cioè quando i due banchi sono "identici" per caratteristiche. naturalmente non devi fare nulla col terminale, si "attiva" da sola se supportata dall'hardware. infine un concetto semplice: più che il dual chanel conta avere ram, se poi c'è anche quello.... tanto meglio.

lorenzon80
21-01-09, 20:55
Grazie Flash della risposta....

TheCube non so come modificare il titolo:oops

gabod3
21-01-09, 22:36
TheCube non so come modificare il titolo:oops
Clicca sul tasto Modifica --> Modifica avanzata nel post iniziale di questo topic.