PDA

Visualizza Versione Completa : Niente più Contatti e Facebook su iPod Touch



webfor
21-01-09, 18:27
Ciao a tutti,

ho un iPod Touch con SW 2.2 e uso iTunes 8.0.2
Non trovando più Facebook tra le mie applicazioni installate sull'iPod, ho provveduto a ripristinarlo, ho provato a cancellare l'applicazione da iTunes, riscaricarla e sincronizzare ecc. ecc. ma... niente. Non vedo Facebook sull'iPod, e se raggiungo lo Store direttamente dal dispositivo, mi risulta come già installato.

Ho poi notato che sul mio iPod non c'è più la scheda Contatti!

Avete idea di cosa possa essere accaduto? :worty:

flashcream
21-01-09, 18:38
nel forum l'argomento app (non apple) che scompare è già stato affrontato. se però manca anche contatti, non perdere tempo e fai un ripristino.

webfor
21-01-09, 18:42
L'ho fatto, per questo ho postato.
Dopo il ripristino non c'era comunque, la qual cosa mi pare assurda...

Se possibile lasciate il topic aperto, magari succede anche ad altri e mi aiutate a trovare una soluzione...

flashcream
21-01-09, 19:03
io non intendo un ripristino da backup, ma un ripristino software. http://support.apple.com/kb/HT1414?viewlocale=it_IT


al termine non può non esserci contatti. ricorda solo che se hai brani o foto o video solo sull'ipod, devi prima portarteli sul mac, altrimenti li perdi.

Peterpan
21-01-09, 19:23
Se possibile lasciate il topic aperto, magari succede anche ad altri e mi aiutate a trovare una soluzione...

I topic li chiudiamo solo se sono manifestamente 'fuori luogo'... questo non lo e', tranquillo !

webfor
23-01-09, 09:37
OK, meglio così visto che non ho ancora risolto.

Vi spiego cosa ho fatto:

- Apro iTunes
- Collego l'iPod Touch
- Scheda "riepilogo" clicco su Ripristina e seguo tutta la procedura

Al termine, l'iPod era "resettato" e avevo effettivamente la scheda Contatti

Poi iTunes mi chiede se voglio "riempirlo" coi contenuti che c'erano prima e di cui avevo fatto il backup, accetto, ricarica musica, foto, applicazioni ecc. ecc. e...

Contatti sparisce. Al momento infatti non c'è.

Non capisco come mai...

Grazie.

flashcream
23-01-09, 10:36
oh bella, ti è stato detto di fare un riprisitino software. lascia perdere il backup, anzi andrebbe eliminato. dopo il ripristino sincronizzi e basta.

webfor
23-01-09, 10:59
Allora a questo punto debbo farti la domanda fatidica, visto che ora ho il dubbio:
ma ripristinare un backup non è equivalente a sincronizzare?

Che differenze ci sono?
Quello che io volevo fare è caricare sull'iPod musica e foto, dopo il ripristino, niente di più.

Se anche riprovassi rifarei la medesima sequenza di operazioni: ho bisogno di capire bene quindi cosa ho fatto che non andava fatto.

Ti ringrazio per la pazienza.

flashcream
23-01-09, 11:55
ripristinare da backup non è sincronizzare e sincronizzare significa fare quello che vuoi e cioè rimettere i dati sull'ipod. i dati non è detto che coincidano e se c'era un problema che è stato backuppato come tale si trasferisce inesorabilmente e nuovamente nell'ipod.

webfor
23-01-09, 12:22
D'accordo, mi è più chiaro.

Ho effettuato il RIPRISTINO dell'iPod tramite iTunes ovviamente.
Al termine mi ha chiesto se ripristinare il backup precedente, cosa che avevo fatto prima, o inizializzare un nuovo iPod.
Ho fatto così e poi ho sincronizzato, ed è tutto a posto, grazie. Era quella la differenza.

Puoi spiegarmi come mai dicevi che il backup andrebbe eliminato? Intendevi sistematicamente o solo nel mio caso, visto che dava problemi?

Grazie.

flashcream
23-01-09, 12:30
no, solo nel tuo caso. lo elimini e poi lo esegui nuovamente. sarà integro è utile per usi futuri.

webfor
23-01-09, 12:38
OK, perfetto.

Ne avevo ben 9, non so se è normale. Li ho tolti da Menu -> Preferenze -> Dispositivi.

Appena finisce la sincronizzazione ne ricreo uno e tengo quello.

Grazie davvero.