PDA

Visualizza Versione Completa : Invertire valori asse y su Numbers



MrM0r0
21-01-09, 14:21
Ciao a tutti!
Mi scuso prima di tutto se dovessi iniziare un topic già esistente, ma ho cercato davvero dappertutto e non ho trovato niente, e ovviamente grazie a chi risponderà.
Questo è il mio problema: ho fatto un semplice grafico con Numbers08 e non c'è nessun problema fino a quando cerco di invertire i valori sull'asse Y; più chiaramente non voglio che all'origine degli assi ci sia lo zero e quindi a salire 1 - 2 eccetera, bensì vorrei che il numero 1 sia il più alto e per esempio l'8 in basso, appunto all'origine.
Ho provato tutto, ma niente, il primo numero dell'asse y rimane sempre lo 0.
Si può fare qualcosa? O sto fantasticando? :)
VI ringrazio. Ciao

Berra
21-01-09, 15:01
Se ho capito bene, tu vuoi all'origine dell'asse y il valore 8 e andare a diminuire progressivamente fino a 1. Dovresti impostare l'asse delle ascisse come x= -8, e poi "nascondere" i meno (-) dalle cifre.
Non so se si può fare in modo automatico, agendo sulle impostazioni; magari questo può aiutarti:
http://i40.tinypic.com/2dig4fd.png

MrM0r0
21-01-09, 21:26
Ciao Berra!
Prima di tutto grazie mille per l'interessamento e per la risposta.
Hai azzeccato in pieno quello che chiedevo e naturalmente (non potevo aspettarmi altro da una pietra miliare!!:worty:) anche la soluzione! Che tra l'altro se fossi stato un po' più bravo in matematica potevo anche arrivarci :):)
Grazie mille ancora!
Ciao:smt039