PDA

Visualizza Versione Completa : Domande su sincronizzazione contatti Mobile Me



webfor
21-01-09, 11:06
Ciao a tutti,

ho i miei contatti caricati sul mio account Mobile Me e, per fare alcune prove, ho agito come segue:

- Ho cancellato dalla Rubrica del mio iMac tutte le schede
- Dalle impostazioni di Mobile Me sull'iMac, ho avviato la sincronizzazione dei contatti, che è terminata senza errori
- Se ora apro la Rubrica sull'iMac... non c'è alcuna scheda! Come mai?

L'unico modo in cui ho visto la Rubrica riempirsi effettivamente, è stato esportando le vCard da Mobile Me. Se lo faccio, tutti i contatti vengono aggiunti, ma... senza indirizzo email, solo nome e cognome!

Sono io che sbaglio qualcosa?

Ho trovato questa discussione aperta:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36020&highlight=mobile

Ma nel mio caso non ho alcun errore di inconsistenza dei dati... tutto va a buon fine, a parte il fatto che, alla fine, i contatti NON sono sulla Rubrica, che resta vuota. :smt023

Come faccio ad avere la Rubrica dell'iMac corrispondente alle informazioni caricate su Mobile Me?

Grazie...

flashcream
21-01-09, 11:14
reinizializza i dati di sincronizzazione sul mac e riprova. se non basta, poi chiama apple.

webfor
21-01-09, 11:22
L'ho fatto, e i contatti, per magia, sono scomparsi anche da Mobile Me...
E ora sono c...i

flashcream
21-01-09, 11:32
"magicamente" e senza avvisi mi pare strano. si spera che tu abbia fatto un backup di rubrica indirizzi (menu archivio/esegui backup..) o che tu abbia un backup della cartella di supporto dell'applicazione.

reinizializzare i dati è una procedura consigliata da apple: http://support.apple.com/kb/TS1679


If your calendars or contacts do not sync as expected, check MobileMe Calendar or MobileMe Contacts. If the data is correct there, your data is on the MobileMe servers. If this is the case, resync the data on your computer with data from MobileMe.

Open MobileMe System Preferences.
Note: In Mac OS X v10.4 you will see .Mac in System Preferences, rather than MobileMe.

If you have Mac OS X v10.5, click Sync and then click Advanced.
If you have Mac OS X v10.4.11, just click Advanced.

Click Reset Sync Data.
Choose the affected data, and make sure the arrow is pointing from MobileMe toward your computer.
Click Replace.

webfor
21-01-09, 13:05
E' stato naturalmente un mio errore: non ho tenuto conto del verso della freccia. Quindi ho sovrascritto Mobile Me con le informazioni dell'iMac: cioè, una rubrica vuota.

Però in soggiorno avevo il MacBook con, ancora, la Rubrica originale! L'ho esportata, l'ho importata in Mobile Me, e poi ho risincronizzato l'iMac, questa volta con la freccia giusta.

E' andato tutto a posto.
Ho impostato anche una sincronizzazione automatica mentre prima era settimanale, vediamo se funziona bene.

A questo punto avrei una domanda: questa freccia mi ha un po' confuso le idee!
Adesso punto dall'iMac a Mobile Me.
Quindi, se modifico qualcosa via web direttamente su Mobile Me e poi sincronizzo, sull'iMac non vedrò il dato aggiornato? E' così che funziona?

Grazie!