PDA

Visualizza Versione Completa : windows/autocad/mac.....



math
21-01-09, 00:34
ciao a tutti ho appena comprato il mio primo macbookpro,per esigenze di studio ho bisogno di utillizzare autocad,ma visto che non lo fanno per mac devo installare windows...ora le mie domande sono diverse,ovvero che programma devo utilizzare per installare windows?bootcamp o parallels visto che non ne conosco la differenza...e poi quanto spazio devo assegnare sull hd (preciso che windows lo utilizzero solo ed esclusivamente per il cad)?

grazie in anticipo...sono veramente perso...

maina
21-01-09, 00:39
Puoi usare entrambi. Nel caso di Autocad, è sufficiente Parallels perchè autocad non richiede molte risorse.
Riguardo alle differenze e modalità di installazione dei due programmi, ti invito a fare una ricerca nel forum perchè si tratta di argomenti molto trattati.

math
21-01-09, 00:41
innanzitutto grazie...visto che non sono molto esperto l installazione di windows comprometterebbe in termini di prestazioni l utilizzo di leopard? qunto spazio sull hd devo assegnare a windows?

flashcream
21-01-09, 10:29
le prestazioni non vengono compromesse, ma non hai indicato che mac possiedi nei dettagli. di default la VM (virtual machine) è di 8 GB e basta e avanza, ma è espandibile secondo necessità.

math
21-01-09, 10:34
ho un macbookpro da 2.53ghz 4g ram scheda video 512,comunque la configurazione da 2.53ghz....quindi posso installare windows senza compromettere le prestazioni di osx?....sul dvd di installazione di leopard c è gia boot camp,va bene come sw o sarebbe meglio installarne un altro tipo parallels?

grazie per l aiuto

maina
21-01-09, 10:37
Cerchiamo di evitare interventi ripetitivi: NON si compromette nessuna prestazione! nel forum ci sono decine di interventi che parlano di BootCamp e Parallels; libera la tua curiosità :)
Come ti ho già scritto, ti conviene usare Parallels secondo me.....

math
21-01-09, 10:39