PDA

Visualizza Versione Completa : windows/autocad/mac.....



math
21-01-09, 00:34
ciao a tutti ho appena comprato il mio primo macbookpro,per esigenze di studio ho bisogno di utillizzare autocad,ma visto che non lo fanno per mac devo installare windows...ora le mie domande sono diverse,ovvero che programma devo utilizzare per installare windows?bootcamp o parallels visto che non ne conosco la differenza...e poi quanto spazio devo assegnare sull hd (preciso che windows lo utilizzero solo ed esclusivamente per il cad)?

grazie in anticipo...sono veramente perso...

maina
21-01-09, 00:39
Puoi usare entrambi. Nel caso di Autocad, è sufficiente Parallels perchè autocad non richiede molte risorse.
Riguardo alle differenze e modalità di installazione dei due programmi, ti invito a fare una ricerca nel forum perchè si tratta di argomenti molto trattati.

math
21-01-09, 00:41
innanzitutto grazie...visto che non sono molto esperto l installazione di windows comprometterebbe in termini di prestazioni l utilizzo di leopard? qunto spazio sull hd devo assegnare a windows?

flashcream
21-01-09, 10:29
le prestazioni non vengono compromesse, ma non hai indicato che mac possiedi nei dettagli. di default la VM (virtual machine) è di 8 GB e basta e avanza, ma è espandibile secondo necessità.

math
21-01-09, 10:34
ho un macbookpro da 2.53ghz 4g ram scheda video 512,comunque la configurazione da 2.53ghz....quindi posso installare windows senza compromettere le prestazioni di osx?....sul dvd di installazione di leopard c è gia boot camp,va bene come sw o sarebbe meglio installarne un altro tipo parallels?

grazie per l aiuto

maina
21-01-09, 10:37
Cerchiamo di evitare interventi ripetitivi: NON si compromette nessuna prestazione! nel forum ci sono decine di interventi che parlano di BootCamp e Parallels; libera la tua curiosità :)
Come ti ho già scritto, ti conviene usare Parallels secondo me.....

math
21-01-09, 10:39
hai ragione.....volevo solo capire le differenze tra parallels e bootcamp,visto che cercando nel forum non ho trovato post sulle differenze tecniche tra i due

Peterpan
21-01-09, 10:40
hai ragione.....volevo solo capire le differenze tra parallels e bootcamp,visto che cercando nel forum non ho trovato post sulle differenze tecniche tra i due

Non le hai trovate ? Sono sorpreso, e' strapieno di argomenti al riguardo...

math
21-01-09, 10:42
le differenze tecniche,qualora ce ne siano ,non le ho trovate.,...

flashcream
21-01-09, 10:45
hai ragione.....volevo solo capire le differenze tra parallels e bootcamp,visto che cercando nel forum non ho trovato post sulle differenze tecniche tra i due

eseguire nativamente windows o virtualizzarlo non ha bisogno di grosse spiegazioni. è evidente che nel primo caso l'hardware su cui gira win sarà quello mac, nel secondo un hardware "virtuale" che necessariamente sarà meno prestante del primo. l'hardware virtualizzato è descritto sul sito di parallels desktop in tutti i dettagli. buona lettura.

Peterpan
21-01-09, 10:48
Con bootcamp sei costretto a partizionare il disco ed a dedicare una partizione a windows. Per contro fai un boot 'nativo' e tutte le risorse della macchina sono dedicate al sistema operativo in uso in quel momento. Per contro pasticciare con le partizioni e' a quanto pare piuttosto frequente e chi lo ha fatto si e' trovato poi a dover reinstallare TUTTO da zero.

Con parallels (o Vmware o virtualbox) invece installi il sistema in una macchina virtuale, le cui risorse sono condivise con il sistema operativo OSX che gira 'sotto'. A costo di prestazioni inferiori, hai una flessibilita' di utilizzo maggiore, senza contare che puoi 'pasticciare' con il windows senza intaccare in alcun modo OSX. Puoi trascinare documenti da e per la VM con facilita'.

Ma, ribadisco tutto questo e' l'ennesima ripetizione di quanto gia' detto molte volte...

math
21-01-09, 11:00
vi ringrazio veramente è proprio cio che cercavo....scusate se non ho trovato niente nei vecchi post ma giuro ho cercato....per il resto grazie ancora penso proprio che optero per parallels

wuombley
07-03-09, 22:52
ciao math
non so se hai già fatto, ma prova a consultare il sito
http://www.solidworks.com
credo ci siano sconti per studenti