PDA

Visualizza Versione Completa : Rubrica sim



kicco642
20-01-09, 18:04
Salve, ogni tanto mi faccio vivo per necessità. ho anche io un iphone 3G e mi sono accorto che sulla scheda sim vodafone non ci sono più i numeri di telefono che avevo prima di inserire la scheda nell'iphone. sulla rubrica del telefono li ho ma non li posso importare sulla sim, li ho anche sul mio iMac.e se mi si rompe il telefono che faccio? grazie, e se c'è già una risposta a riguardo chiedo venia, indirizzatemi sulla risposta. e Buon anno a tutti.

maina
20-01-09, 18:12
Puoi sincronizzare il tuo iphone con la rubrica indirizzi del tuo Mac.

flashcream
20-01-09, 18:16
esegui il backup il database di rubrica indirizzi, che una funzione prevista e che richiami da menu archivio, e/o salvati un backup del tuo iphone, altra funzione di itunes.

kicco642
20-01-09, 19:12
La sincronizzazione va bene, ma non mi riporta i numeri sulla scheda sim, aggiorna la rubrica che c'è in itunes e basta. non esiste un programma che mi permetta di salvare i numeri (anche quelli nuovi registrati sull'iphone) sulla sim? tutti i cellulari hanno la possibilità di salvare i nuovi numeri sulla sim perchè iphone non lo fa?:x

flashcream
20-01-09, 19:20
l'iphone non salva su sim: una scelta comprensibilissima e tecnicamente corretta per un apparato multimediale. dalla sim si portano i contatti sull'iphone con l'apposita funzione e poi si fa quello che si vuole tra mac e iphone: backups, esportazione dei contatti e sincronizzazione compresi.

kicco642
20-01-09, 19:28
ok, perfetto! però ammettiamo che per vari motivi mi assento da casa per un periodo di tempo non definito e non ho con me il mitico iMac perchè è fisso e non portatile, e l'iphone mi molla di colpo perchè può cadere, avere un corto circuito o qualsiasi cosa che non mi permetta più di usarlo, posso comperare un nuovo cellulare ma i numeri che per motivi vari mi possono servire in quel momento non li ho più, perchè non li ho più nella sim, che faccio?

Padmé Amidala
20-01-09, 19:34
Sincronizzi la rubrica Mac (o l'iphone?) con google (gmail) o simili oppure sincronizzi l'iPhone con Funambol, ai quali puoi accedere da diversi computer PC e mac in tutto il mondo.

Peterpan
21-01-09, 00:10
E c'è anche MobileMe. :)

kicco642
21-01-09, 14:15
ok! grazie del vostro aiuto prendo in esame ivostri consigli e speriamo in bene, ciao.