PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire (forse) una porta nel firewall (10.5)



flapane
20-01-09, 16:53
Un a azienda offre la possibilità di usare una parte del proprio spazio web come web-disk che in alcuni casì può essere molto comodo e tratta una cartella sul web server come se fosse una cartella locale per non portarsi dietro penne usb o scambiarsi file senza usare ssh.
Ora viene indicato:
Note: Ports 2078 (SSL) or 2077 (non-SSL) will need to be allowed on your computer's firewall to use the Web Disk.
e poi si scarica una .app che contiene un apple script per connettersi con webdav.

Il volume viene montato nel Finder, solo che, così come su Linux sul serverino, si riesce a scaricare da questa cartella, ma non si riesce ad inviare niente, mentre qui su Windows tutto a posto.
Nella nuova versione del Firewall di Leopard, però, non si possono più impostare le porte manualmente, ma si può garantire l'accesso alle singole applicazioni (almeno così ho capito), e comunque il settaggio di default è "consenti tutte le connessioni".
Cambia niente se si usa o non si usa l'ssl.
Dov'è l'inghippo?

Peterpan
20-01-09, 17:46
Come sei connesso ad internet ? Tramite un ufficio, a casa ... e con che tipo di apparato ?

flashcream
20-01-09, 18:44
Dov'è l'inghippo?

usa un client webdav come Interarchy o, se davvero pensi sia un problema legato al firewall, configuralo con waterroof.

(w il copia/incolla da altri forum senza uno straccio di salve ad inizio topic.... l'inghippo sono utenti con attaccamento ad una comunity ed educazione pari a zero, questo è l'inghippo. scusate l'OT.)

flapane
20-01-09, 20:25
grazie, ono connesso con un hag Fastweb quindi non si presenta alcun problema di router, proverò con un client, sarà un problema legato al Finder...

@flashcream
non è neanche mia abitudine usare i forum per questo tipo di richieste, 9 su 10 uso altro, o comunque per Apple preferisco l'official board, se c'è stato un comportamento sbagliato ti chiedo scusa, ma di norma
- per avere più possibilità di risposta, che infatti qui ho avuto e altrove no, non c'è niente di male nello scrivere in più posti, o forse per non ledere la suscettibilità di alcuno avrei dovuto cambiare le parole e l'ordine di queste, in modo da non farlo risultare un copia e incolla?
- ringrazio alla soluzione del problema o lascio un t.i.a (thanks in advance) nel post iniziale, può capitare per fretta che questo sfugga. Se ti sei urtato mi spiace.

D'altra parte si possono usare delle community per specifici problemi, non è detto che si firmi un... contratto di matrimonio, il tuo discorso dell'attaccamento è quantomeno discutibile, almeno da parte mia, bisogna usufruire di tutto quello che ci è messo a disposizione, e se è necessario per risolvere un problema, usare più mezzi. Anzi, una risposta qui sarà d'aiuto per chiunque avrà lo stesso problema e cercherà tramite google.

Peterpan
21-01-09, 00:06
Non voglio alimentare la polemica, ma vedo che evidentemente la pensiamo in modo molto differente e credo sia tutto nel verbo "USARE".

E' ovvio che dopo una risposta del genere a qualcuno possa passare la voglia di darti una risposta.

Fermiamoci qui, non mandiamo in vacca il topic.

flapane
21-01-09, 01:21
Credo purtroppo già lo sia ahimè, a posto così inutile continuare... chiudi pure.
saluti.