PDA

Visualizza Versione Completa : Boot camp non partiziona!



zar318
20-01-09, 15:26
Amici cari e belli, vi sottopongo un quesito. magari altri hanno avuto il mio stesso problema, ma a me sta mandando ai pazzi, come si suol dire. Ho partizionato con Boot Camp l'HD un mesetto fa per installarci Windows XP. Tutto bene fino a che mi sono reso conto che per lavorarci a dovere dovevo avere a disposizione almeno 32G e io invece ne avevo partizionate 20. Bene, anzi, male, perché dopo aver cancellato la partizione Win ho provato a dividere di nuovo l'HD ma ora si impunta dandomi questo messaggio d'errore: "Esegui il backup del disco e utilizza Utility Disco per formattare il disco come un unico volume Mac OS Esteso (Journaled). Ripristina le informazioni del disco e cerca di utilizzare di nuovo Assistente Boot Camp."
Che significa? Se formatto il disco m'attacco al salame, nel senso che perdo tutti i dati e tutti i programmi? No, mica per niente, è che facendo il grafico non mi posso permettere di perdere neanche un kb di lavoro. Devo definitivamente rinunciare a utilizzare Win sul mio MacBook o c'è una soluzione che non implichi resettare tutto l'HD? Please, i need some help! Grazie...

flashcream
20-01-09, 18:00
questa domanda è già stata posta svariate volte. vuoi installare win sul tuo disco interno dove boot camp, per più di un motivo, non può spostare certi files di sistema? devi inizializzare, installare mac os X e poi procedere con assistente boot camp. nessuno ti vieta di clonare il volume con mac OS X e poi di ripristinare. trovi tutti i dettagli con una ricerca.

zar318
20-01-09, 18:06
grazie, farò come dici!