PDA

Visualizza Versione Completa : VNC non funziona con G3 Tiger



Padmé Amidala
20-01-09, 14:32
Ciao,
apro questa discussione in questa sezione, perché l'applicazione che non riesco ad usare è VNC Lite della Mocha per iPhone, ma forse il problema ci sarebbe anche con un altro client VNC da un PC o da un Mac. Non posso provare.

Dunque non avevo problemi a collegarmi all'Imac 10.5.6 Leopard, salvo che ogni tanto c'era un messaggio riguardo alla memoria e l'invito a fare un reboot o a cambiare risoluzione allo schermo.

Ora sto provando con l'Imac G3 Tiger 10.4.11, ma non vedo lo schermo, il mio desktop (tutto nero o tutto bianco con un quadratino nero), anche se il collegamento sembra attivo perché se scrivo qualcosa nella tastiera sento effettivamente il G3 reagire (suono di errore).

Qualcuno sa cosa può essere il problema? Per l'app VNC ho solo trovato tra i requisiti "banda larga". E' tutto. Sul G3 ho la stessa banda che sull'Imac Leopard, (stesso router) solo che non ho l'airport, ma un adattatore ethernet e il collegamento a internet è sicuramente molto più lento che con l'Imac Leopard. O conta solo la banda di cui fruisce l'iPhone? La RAM è troppo bassa (640 MB, devo aumentarla prossimamente), il processore viaggia a 400 mhz, il disco rigido è quasi pieno e lo schermo è 1024x768.
Quali di questi fattori è quello decisivo e quale irrilevante?

Grazie

Padmé Amidala
04-02-09, 03:04
Ho aumentato la RAM a un 1Gb (massimo consentito) -tanto comunque andava fatto- e ora riesco a connettermi velocemente e senza problemi. Ho provato con varie risoluzioni di schermo (esitavo perché con Windows una volta ho cambiato risoluzione e ho passato un giorno nei BIOS perché il monitor non si accendeva più) e la cosa non aveva influenza e non ne ha neanche ora che funziona tutto.

Questo è quanto.

linkxvi
04-02-09, 15:33
La risoluzione schermo se la cambi su Mac non fai danno, una volta con win è successo pure a me...

Padmé Amidala
04-02-09, 15:35
Hai ragione... credo che il Mac mi dia solo le risoluzioni compatibli, invece Win me le ha date tutte...

linkxvi
04-02-09, 15:51
Si, ho verificato. E il mac avvisa che potresti fare danno... /OT