PDA

Visualizza Versione Completa : COnvertire file video da .mp4 a .avi un programmino gratuito?



enigmatico74
20-01-09, 13:30
Buongiorno a tutti.
Ho provato a spulciare nel forum prima di aprire questo post ma non ho trovato nessuna discussione in merito. Spero di non aver commesso una cappellata.

Nella speranza che anche questa volta mi risolviate il problema ^^ ...

Ho dei files video .MP4 che non riesco a vedere con quicktime (mi dice che "Nel filmato ho trovato un "public movie atom" non valido"). °___°
Ho provato con FFMPEGX ma sembra che non succeda nulla; Handbrake fa finta di aprirsi ma poi non si apre; MPEG Streamclip mi dice che non è un fomato valido; i Squint fa l'esatto contrario di quello che servirebbe a me (da AVI a MP4); i vari mp4converter sono tutti a pagamento o demo che arrivati a 25Mb di 250 si fermano ma poi mi va di spendere soldi per guardare due video. -_-

Qualcuno potrebbe aiutarmi indicandomi un programmino free. Grazie.

Il mio Mac:

iMac G5 PPC
10.4.11

Ancora grazie.

flashcream
20-01-09, 14:03
Ho dei files video .MP4 che non riesco a vedere con quicktime

qual'è il formato video (il codec)? aprili con mediainfo (freeware). infine versione di QT? temo che quel file sia corrotto, se puoi metterlo on line si può controllare. (per esempio su www.sendspace.com (http://www.sendspace.com))

enigmatico74
20-01-09, 17:06
Grazie flashcream per la risposta.
Dunque... Quicktime è la versione 7.5.5 naturalmente quello free (mi sa che prima o poi mi compre il pro). Ho scaricato quel programmino che mi dicevi e se ho letto bene il codec è AVC.
Nel frattempo ho "tamponato" convertendolo (da stamattina) on-line da media convert http://media-convert.com/conversione/ ci mette un pò vediamo cosa succede.

Per adesso grazie nel caso uppo il file come da te suggeritomi dal sito indicatomi.

buffapallina
31-10-09, 07:17
Salve, mi aggancio a questa discussione perche' c'e' qualche elemento che rientra nel mio problema...
Ho scaricato una quarantina di video di youtube con Mactubes. Circa la meta' di questi e' ok, ma gli altri possono essere letti solo in Visualizzazione Rapida e Quick Time Player 10.0, mentre Mpeg Streamclip, Quick Time Player 7 e, cosa piu' importante perche' devo masterizzarli, iDVD, non li leggono.
QT7 mi dice "Nel filmato ho trovato un "public movie atom" non valido", mentre Mpeg Streamclip "tipo di file sconosciuto" e "Errore di apertura file: impossibile trovare tracce video o audio". Come mai??
Hanno tutti il codec H.264. Io ho installato la versione Pro di Quick Time, piu' Perian e Flip4Mac, se puo' interessare.
Dato che QT10 li leggono, non c'e' un modo di farli vedere a iDVD?

flashcream
31-10-09, 10:16
nulla di strano. QT 7 (e mpeg stream clip, idvd, ecc. usano il motore di QT7) è molto attento ai file mp4 e se trova quanche errore non li apre. è sempre stato cosi.

non risolvi nulla, o meglio, puoi registrare per iphone il filmato con QT X e valutare, ma si tratta di ulteriore e dannosa conversione + un probabile ridimensionamento. puoi solo attendere qualche aggiornamento (che dubito arrivi). concludo dicendo che fare dei dvd video da dei filmati youtube è un pò come fare un poster da una fototessera. il risultato è ovviamente scadente a prescindere.

buffapallina
31-10-09, 12:43
Grazie per la risposta.
In attesa di aggiornamenti ho trovato un'alternativa: invece che da dvd guardero' i video in tv dal WD HDTV, ho provato poco fa e li legge tutti.

buffapallina
01-11-09, 19:25
Scusate...mi sono arrivate 2 email che mi informano che due persone, krafla e GianluDe, hanno risposto a questa discussione, ma io dopo il mio post non ne vedo altri!!
Volevo inoltre dire che dopo aver riscaricato i video, ora sono letti da anche da QT7 e Mpeg Streamclip, ma non caapisco perche' di questi, iDvd ne vede alcuni si e altri no.

flashcream
01-11-09, 19:34
sono post che sono stati spostati perchè non c'entravano niente con l'oggetto del topic. capita che la gente posti a vanfera. quanto alla domanda, la risposta è la stessa: non sono conformi o integri. quelli letti da QT7, convertili in altro formato video con mpeg stream clip e vedrai che poi idvd li accetta. toast o burn le solite alternative.

buffapallina
01-11-09, 20:04
Ok, grazie!

imacbianchi
21-11-09, 12:54
Buongiorno a tutti. Anche io dovrei convertire un file mp4 in uno .avi, ma anche io ho provato ad utilizzare tutti i programmi menzionati da Enigmatico74, con i medesimi risultati. Esiste un programmino free capace di adattarsi alla bisogna? Scusatemi se la domanda è da novellino, ma pur non essendolo, sono proprio una frana!:oops

flashcream
21-11-09, 12:58
free o a pagamento non cambia. se il (singolo) filmato ha problemi, non c'è nulla fare su mac. i migliori programmi free sono citati nel topic. (o nel forum in generale).

shika
21-11-09, 13:01
Burn può essere usato per la conversione dei file in .avi ecco il tutorial utilissimo di macpeer :smt023 http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html

flashcream
21-11-09, 13:05
Burn può essere usato per la conversione dei file in .avi ecco il tutorial utilissimo di macpeer :smt023 http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html

vero, ma burn usa la libreria ffmpeg che già è stata usata senza successo.

per quel file dovrà usare soluzioni extra mac: siti di conversione on line oppure un pc. temo proprio...

Padmé Amidala
21-11-09, 14:04
Ffmpegx produce però di solito un logfile, sia in caso di errore che di successo. Ogni tanto mi è servito, benchè io non sia la più adatta a interpretarlo. Mi è servito per esempio per vedere che per riuscire alcune conversioni audio dovevo invertire la mappatura. E proprio stamattina ho fatto tre conversioni avi -> avi con sottotitoli impressi -> mp4 per iphone (il contrario) e quel log mi ha pure aiutato.
Non l'hai più, Imacbianchi?