PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con iWeb sui link di documenti



sonelix
19-01-09, 21:55
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi perchè ho un serio problema con iWeb in quanto io voglio pubblicare un sito dove ci sia la possibilità, cliccando su una parola di un testo, di scaricare un file formato pdf o zip.
Nella creazione del sito con iWeb io evidenzio la parola da cliccare per far partire il download e a quella parola gli attivo un Hyperlink collegandolo al documento in formato pdf o zip. E fin qua nessun problema.
Poi vado ad esportare il sito intero su una cartella del computer con il comando "Pubblica su cartella". A questo punto, sempre offline, provo a verificare se tutti i link funzionano aprendo il lavoro con Safari o Firefox ed il mio famoso link collegato al documento pdf o zip funziona perfettamente e riesco a visualizzarlo.
A questo punto apro il programma Cyberduck, mi sincronizzo con i dati del server ed inizio l'upload di tutti i dati fino alla fine senza nessun problema.
Ora però quando vado a verificare online se tutti i link funzionano, quando provo a cliccare quella parola evidenziata all'inizio per scaricare il documento pdf o zip mi si apre una pagina con scritto "The page cannot be found" e ovviamente non riesco a visualizzare nulla.
Ho provato a verificare se è andato storto qualcosa con Cyberduck nell'upload ma vedo che il file è stato caricato e non riesco proprio a capire perchè online non si riesce a visualizzare niente.
Spero veramente che qualcuno mi possa aiutare in questo senso.
Ringrazio anticipatamente.
Eddy

maina
19-01-09, 21:58
domanda: dove risiede il documento?

sposto in Grafica digitale

sonelix
19-01-09, 22:01
il documento risiede in una cartella dentro a DOCUMENTI.
Ma una volta pubblicato il sito in una cartella, quando vado a vedere dentro alla cartella "SITO" che mi crea io vedo il documento che ho allegato....
E' per questo che non capisco.....

maina
19-01-09, 22:04
Mi sa che mi sono spiegato male. Il documento pdf in questione originale, da dove dovrebbe essere scaricato? E' caricato in qualche su qualche server?

sonelix
19-01-09, 22:06
No, è nel mio computer...
Non viene caricato quando faccio l'upload con Cyberduck?

maina
19-01-09, 22:29
Una discussione utile e molto recente (ieri mi sembra)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36838

meigel
19-01-09, 22:30
No, è nel mio computer...
Non viene caricato quando faccio l'upload con Cyberduck?

No ;)
devi trasferire questo documento su un server, per esempio usando Cyberduck e trasferendolo nello stesso spazio web dove risiede il tuo sito.
Quindi il tuo link sarà una cosa tipo www.nomedeltuosito.it/nomedeldocumento.zip

sonelix
19-01-09, 22:51
Ti ringrazio tantissimo, problema risolto.....
GRAZIE MILLE ANCORA... SIETE TROPPO GRANDI.....
CIAO :smt038