PDA

Visualizza Versione Completa : aMule e l'omonima cartella sul desktop



giove04
19-01-09, 18:05
Ciao, a tutte le aperture del sw aMule contemporaneamente si crea sul desktop una cartella quasi fosse un disco virtuale dedicato.

E' giusto oppure ho sbagliato io l'installazione ? Grazie :)

Peterpan
19-01-09, 18:06
Propendo per l'ipotesi di installazione sbagliata. Non e' che ogni volta apri l'immagine di installazione ? Come lo hai installato ?

gabod3
19-01-09, 18:17
http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html :smt039

giove04
19-01-09, 18:25
Se ho ben capito dal Tutorial che dice:

Come installo e configuro aMule?
1) Trascina l’applicazione scarica nella tua cartella applicazioni.

Ho scaricato la versione 2.2.3 e ho spostato il sw dalla cartella download a quella applicazioni. Da applicazioni ho lanciato il sw e successivamente ho configurato il tutto.

Il sw funziona e anche bene, ma non capisco questa cartella con l'icona tipo hard disk che si crea e che ha occupa circa 90 Mb.

Gas Gas
19-01-09, 18:31
leggi il link che ti ha postato gabod3, non devi spostare "l'oggetto" che hai scaricato, ma devi aprirlo (doppio click) e trascinare l'icona che ti appare di aMule all'interno della cartella applicazioni.
dal link:

L'immagine disco si apre con un semplice doppio clic ; quindi sulla Scrivania compare il volume aperto che contiene l'applicazione vera e propria:
A questo punto si trascina l'applicazione fuori dal volume e la si piazza dove si vuole sul proprio HD, per esempio nella Cartella Applicazioni.

giove04
19-01-09, 20:55
Grazie, tutto ok :smt038