PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Amule



iaguaro
19-01-09, 18:00
salve a tutti......

Premetto che con il computer sono un disastro......
Ho sempre usato mac, e ora mi sono deciso ad installare amule..... la versione 2.2.3. Possiedo un mac book con sistema leopard....

Ho un modem adsl alice ed ho collegato ad esso un airport extreme apple.....

ho seguito le vostre discussioni, ed ho aggiunto al firewall l'applicazione amule consentendo l'accesso in entrata.....

Ma quando apro il programma il kad rimane fire walled...... e non si connette ai server.....

Ho segnato come statici i server donkey(quasi tutti) ma non mi si connette a nessuno.....

Qualcuno puo aiutarmi?????

Grazie mille....

flashcream
19-01-09, 18:04
1) devi fare la mappatura delle 3 porte che amule utilizza nella configurazione della base. con una ricerca nel forum trovi anche le immagini.

2) leggere il topic in rilievo in questa sezione, evitando di mandare amule in loop stabilendo i servers della lista come statici e prioritari. rendere un server statico significa semplicemente memorizzare il suo IP, ma questo non favorisce di per se il collegamento. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

iaguaro
19-01-09, 18:12
grazie per la risposta...... avevo gia provato a fare una ricerca ma non capisco dove vadano inseriti i numeri delle porte.....

L'unico posto dove leggo 4662 e 4672 è nelle preferenze di amule....

In piu avevo letto che con leopard bastava aggiungere amule nel firewall no???

Mi sbaglio boh... non ci capisco piu niente......

é davvero molto complicato... io ero rimasto ad aquisition che bastava cliccare e andava.... ma adesso non mi funziona piu...mah....:)

flashcream
19-01-09, 18:25
grazie per la risposta...... avevo gia provato a fare una ricerca ma non capisco dove vadano inseriti i numeri delle porte....

airport utility/pannello avanzate/port mapping

aggiungi (tasto +) una regola per le 3 porte usate da amule.

public UDP port: 4665,4672
public TCP port 4662
private IP: l'ip assegnato dalla base al mac.
private UDP port: 4665,4672
private TCP port: 4662

il firewall, che in presenza di un router come la airport, potresti anche disattivare, si configura in questo modo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320

iaguaro
19-01-09, 18:35
grazie mille... gentilissimo.....

Ma poi il mio computer sara meno sicuro con queste impostazioni?????

Il procedimento è reversibile????

Peterpan
19-01-09, 18:36
No non sara' meno sicuro ed il procedimento e' perfettamente reversibile. Elimini le regole dalla base Airport e sei di nuovo come prima.

flashcream
19-01-09, 18:40
ad oggi non ci sono problemi di sicurezza durante l'uso di amule. naturalmente puoi in ogni momento eliminare la mappatura delle porte. inoltre, e termino, quando amule non è in funzione non è che le porte del tuo mac sono aperte.

iaguaro
19-01-09, 18:48
ho provato a fare tutto passo passo...... ma il kad è sempre firewalled....

E non si collega....boh.....

Ho anche provato a spegnere e accender eil firewall ma il risultato non cambia.....

Ho dimenticato qualcosa secondo voi???

flashcream
19-01-09, 18:53
con calma, molta più calma, rileggi il topic, i tutorial ecc. ok? bene, poi dovrai mettere le immagini della tua configurazione, altrimenti solo mago merlino può dirti dove sbagli. si presume che il modem alice sia davvero un modem e non router, altrimenti la questione cambia e di parecchio. modello?

cmq 9 volte su 10 sbagliate l'indirizzo IP del mac (che non è quello che già appare nella airport. quello è un IP di esempio e va corretto).


public UDP port: 4665,4672
public TCP port 4662
private IP: l'ip assegnato dalla base al mac.
private UDP port: 4665,4672
private TCP port: 4662


IP visibile in pref. sistema/network.

iaguaro
19-01-09, 19:12
eheheh in effetti avevo sbagliato proprio quello.... grazie mille....

Ora il kad risulta connesso normalmente.....

Pero' non mi si collega a nessun server.....che pero' avevo segnati come statici precedentemente.....

Io li ricerco su www.grk.org.....

Devo annullare la staticita' e rifare il tutto???

flashcream
19-01-09, 19:19
tutto ed esattamente come leggi nella prima parte del topic che ti è già stato segnalato: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

in questo momento, per esempio, a UseNeXT.to ci si collega senza problemi.

iaguaro
19-01-09, 19:35
grazie:)

sono riuscito a collegarmi .....

Ancora non sta scaricando..... ma imparero'...eheheh

iaguaro
20-01-09, 14:50
salve sono ancora io.....

Io mi collego a usenext.to, il kad è ok etc....

Pero quando facccio una ricerca non mi trova i risultati.....

Devo mettere globale invece di locale????

Centra qualcosa nelle opzioni di sicurezza l'offuscamento?????

Grazie.....

Padmé Amidala
20-01-09, 14:58
Ciao

Ma il tutorial su amule lo hai letto? Provare a fare una ricerca globale invece che locale è così difficile?


Come effettuo una buona ricerca?
1) Usa la ricerca globale. (ovvero la ricerca su entrambe le reti)

eccetera, eccetera, non lo cito tutto...

iaguaro
20-01-09, 15:00
si l'avevo letto... ma non succedeva niente......

Ora dei file me li ha trovati ma non li scarica anche se sono azzurri......

flashcream
20-01-09, 15:02
perchè non usi la ricerca del forum? talvolta la extreme impedisce regolari ricerche. risolvi in questo modo:


Utility Airport---> pannello Internet---> NAT - spunta su "Abilita host di default a": ed inserisci l'indirizzo IP del mac.

naturalmente rimuovi la mappatura che hai fatto perchè diventa inutile. ora tutte le porte saranno indirizzate verso il mac con la conseguenza che non potrai usare con successo altri programmi p2p su altri mac o pc presenti nella tua lan, ma tutte le ricerche di amule funzioneranno.