PDA

Visualizza Versione Completa : Immagine disco sistema operativo



mmadison7
19-01-09, 17:30
Ciao, ho un Hard Disco esterno firewire formattato in mac os esteso, se adesso faccio un immagine disco del sistema operativo e la metto nell'hard disco esterno poi la posso aprire per recuperare alcune applicazioni e anche i post di promemoria perchè se lo posso fare vorrei fare tabula rasa del sistema operativo nell'HD interno con relativo installamento ex novo di tiger, grazie e scusate se vi disturbo sempre per le cose più ovvie ma io sono un poco imbranata e questo sistema e diventato troppo lento infatti il mio e un Imac semisferico del 2002 con processore 800mhz
memoria 768 mb :angioletto

gabod3
19-01-09, 17:33
http://www.tuttologia.com/basic/backup-utility-disco.html :smt039

mmadison7
19-01-09, 17:42
Ciao io avevo letto il tutorial è ho fatto come avevi scritto, ma nel creare l'immagine disco non ci impiega qualche minuto e già da un ora che copia l'immagine ed e ancora arrivato a 1 % mi dice creo l'immagine mac os tiger dmg ed è passata più di un ora non sò se è normale comunque grazie:zzz

gabod3
19-01-09, 17:51
"Diversi minuti" a seconda delle dimensioni dei dati da salvare e della velocità del processore possono anche voler dire ore (difficile eh, più probabilmente soltanto tanti, tanti minuti)... ;)

mmadison7
19-01-09, 17:57
Ciao e grazie per la risposta dopo che lo creo sulla scrivania lo posso copiare su Hard disk esterno firewire mac os esteso ed aprirlo per recuperare tutto:fioriperte:

meigel
19-01-09, 22:42
dopo che lo creo sulla scrivania lo posso copiare su Hard disk esterno firewire mac os esteso ed aprirlo per recuperare tutto:fioriperte:

Una volta che hai creato l'immagine disco puoi salvarla dove vuoi e successivamente aprirla per accedere ai dati ;)