PDA

Visualizza Versione Completa : Dlink Dsl 2640b - come configurare porte? (ID basso-Kad firewalled)



bluesman6757
19-01-09, 14:45
Ciao a tutti i Macpeer friends

ho iniziato ad utilizzare Amule ed ho un router Dlink Dsl 2640b (lo utilizzo solo come router con cavo ethernet) e mi trovo coi soliti problemi di molti: ID basso e Kad firewalled...ho poca esperienza e non ho capito come configurare le porte del router.
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla sul mio modello, nel sito portforwarding.com la schermata che appare è diversa dalla mia (che allego) e non capisco come inserire i miei dati...
(ho un G4 con system 1.3.9)

GRAZIE INFINITE a chi riesce a darmi una dritta :-)
CIAO
boys & girls,

bluesman

flashcream
19-01-09, 15:20
esempio di una delle 3 regole:

in server IP address scrivi l'indirizzo IP del mac. in external port start e stop scrivi 4662, il protocollo TCP, e inserisci 4662 anche in internal port start e stop. non inserite niente nel campo remote IP.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html


I servizi di aMule utilizzano 3 porte e queste devono essere aperte o per meglio dire, si deve procedere ad una operazione che si chiama “port forwarding” o se preferite indirizzamento delle porte.

Le porte sono indicate nelle preferenze del programma > condivisione e di default sono esattamente la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP).

bluesman6757
20-01-09, 00:44
GRAZIE MILLE Flashcream

problema risolto :-)

luca33
19-04-09, 16:02
Ciao a tutti.......
Ho da poco acquistato lo stesso apparecchio e quando clicco su "Applica" mi esce una finestra che dice " Server cliente non valido". Naturalmente in "Indirizzo IP Server" metto 192.168.1.3 che è quello che mi compare in Preferenze di Sistema ->Network -> ...

sono collegato tramite Airport integrata ed ho un MiniMac con OS X 10.4.11.

Grazie.

flashcream
19-04-09, 16:11
usa il cavo per la configurazione ed eventualmente firefox piuttosto che safari. aggiorna il firmware del router.

luca33
19-04-09, 17:16
Grazie Flashcream. Preciso, puntuale e prezioso come sempre....

Cerco Firefox, firmware e faccio sapere.:)

luca33
20-04-09, 11:56
Risolto.
Grazie mille.:fioriperte:

my-monkey86
15-05-09, 13:30
io ho seguito le stesse procedure scritte nei post sopra ma non sono riuscito a configurare. infatti mi chiedeva di selezionare un "device" ma ci sono vari programmi tranne che amule. inoltre quando ho messo il cavo ethernet e spento airport non mi apre la pagina del router...

flashcream
15-05-09, 13:54
io ho seguito le stesse procedure scritte nei post sopra ma non sono riuscito a configurare. infatti mi chiedeva di selezionare un "device" ma ci sono vari programmi tranne che amule. inoltre quando ho messo il cavo ethernet e spento airport non mi apre la pagina del router...

seguito cosa? devi creare tre regole, non credere che siano già belle e pronte. infine, se hai un posizione network che ha la porta ethernet attiva, entri nella configurazione del router tanto quanto entri con il collegamento airport. anzi è raccomandato configurare sempre col cavo.

my-monkey86
24-05-09, 19:51
scusami flash.. ma io proprio non capisco
allora, ho fatto questa procedura che avevi detto tu "in server IP address scrivi l'indirizzo IP del mac. in external port start e stop scrivi 4662, il protocollo TCP, e inserisci 4662 anche in internal port start e stop. non inserite niente nel campo remote IP." e l'ho ripetuta per "la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP).". E fin qui è andato tutto bene visto che il router ha registrato queste info.
ho successivamente aperto amule e aggiornato la lista server ma mi dice che è impossibile aggiornarla...
cosa devo fare? scusami ancora per il disturbo

flashcream
24-05-09, 20:03
ho successivamente aperto amule e aggiornato la lista server ma mi dice che è impossibile aggiornarla...
cosa devo fare? scusami ancora per il disturbo

questo non c'entra nulla con la mappatura delle porte. se da un indirizzo non puoi aggiornare la lista è semplicemente perchè il server da cui la vuoi scaricare non è on line. magari domani lo è, magari non lo sarà mai. chi può dirlo, se non si legge da quale indirizzo la vuoi scaricare/aggiornare? certamente da http://www.gruk.org/server.met.gz si scarica una buona lista che, come da tutorial di amule, non va aggiornata all'avvio o quando ci si connette ad un server o ad un client.

aggiorna amule e leggi il topic in rilievo in questa sezione, proprio sulle liste.

my-monkey86
24-05-09, 20:35
grazie mille flash...sono riuscito a configurare e a scaricare...dopo tanto peregrinare sono arrivato!!! :)
grazie ancora e scusami per il disturbo

rimbaud
24-06-10, 20:35
esempio di una delle 3 regole:

in server IP address scrivi l'indirizzo IP del mac. in external port start e stop scrivi 4662, il protocollo TCP, e inserisci 4662 anche in internal port start e stop. non inserite niente nel campo remote IP.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

ciao Flashcream, scusami per il disturbo; a proposito di questo argomento, dovendo anche io fare il forwarding delle porte in amule, ed avendo seguito le indicazioni da te fornite, non riesco però a capire cosa selezionare alla voce "select a service"...ci son una serie di giochi e applicazioni, ma manca amule...cosa seleziono? ti ringrazio tanto ciao

rimbaud
24-06-10, 21:20
...chiaramente possiedo lo stesso modem in argomento, dlink dsl 2640B. grazie!

madmarcolino
10-09-10, 19:31
Ciaoo ho anch'io questo maledetto problema!! Ho dato una eccezione anche al firewall di Leopard del mio Mac ed aperto le porte come si vede nelle immagini in allegato ma niente!!
Sistema MacBookPro MacOsX 10.6.4 Linea Alice 7Mega Modem Router DLink2640B
Potete aiutarmi???
Grazie
Ciaooo

Berserker1985
25-09-10, 17:31
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche un nuovo possessore da poco più di una settimana di una macchina Mac, il mio iMac OS X 10.6.4 ha una connessione Alice 7 Mega e collegato in rete attraverso un router DLink DSL - 2640B... purtroppo anche leggendo passo passo quello ke c'è scritto in questa discussione non sono arrivato ad un dunque... essendo un nuovo possessore e poco pratico non capisco da dove prendere info sull'indirizzo IP e soprattutto dove inserire quei parametri :worty: chiedo con estrema gentilezza ke qualcuno di buona volontà possa creare una guida step by step sul da farsi x avere una connessione efficente sula buon vecchio aMule... P.S. dimenticavo ho installato aMule 2.2.6 e utilizzo il router in modalità wireless!!! Grazie mille x l'attenzione e aspetto ansioso una risposta!!! :smt039

Gas Gas
25-09-10, 18:19
ciao,
una guida passo passo è un po' difficile ma...
- l'indirizzo ip del tuo mac lo vedi in preferenze di sistema->network->airport a destra dove c'è scritto collegato trovi l'ip.
- Come configurare amule lo trovi qui http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
- Come configurare il tuo router qui http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-2640B/eMule.htm

visto che sei nuovo ti segnalo le regole del forum http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
la ricerca è molto importante e prima di aprire altre discussioni su amule che è un argomento trattato numerose volte prova a cercare se qualche discussione ti può essere di aiuto.