PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile aprire file con office 2008



briciola02
19-01-09, 12:37
Ho installato office 2008 da qualche tempo ma spesso quando cerco di aprire un file di word o excel che mi è stato inviato da amici/colleghi mi compare un messaggio del tipo:


XXXX. doc. utilizza un tipo di file la cui apertura è bloccata in questa versione..... Se si è sicuri che il file non presenti alcun rischio è possibile aprirlo scegliendo apri dal menu file.

Se faccio come dice e tento di aprire il file da word, si presenta questo messaggio:

Impossibile aprire il documento. E’ possibile che il file sia già in uso o che non sia un documento di word valido.


Che devo fare?

Grazie

flashcream
19-01-09, 12:46
scontato che office sia aggiornato. fatti mandare il file in rft oppure senza macro. probabile che il problema sia quello oppure, più semplicemente, ti serve Open XML per Mac per convertire correttamente quel documento di office 2007 (win).

briciola02
19-01-09, 13:02
scontato che office sia aggiornato. fatti mandare il file in rft oppure senza macro. probabile che il problema sia quello oppure, più semplicemente, ti serve Open XML per Mac per convertire correttamente quel documento di office 2007 (win).


Sì, office è aggiornato.

Farmi mandare i file in rtf o senza macro da ogni amico/collega mi risulta un po' "scomodo", soprattutto per loro. Non so cosa è Open XML ma mi informerò e forse questa è la soluzione migliore, sperando che risolva il fastidioso problema.

Grazie

maina
19-01-09, 13:11
http://www.apple.com/downloads/macosx/system_disk_utilities/microsoftofficeopenxmlfileformatconverter.html

briciola02
19-01-09, 20:32
Ho installato Open XML ma quando trascino un file di quelli che non riesco ad aprire, un file doc, mi dice: File non riconsciuto

:x:x:x

flashcream
19-01-09, 20:56
in questi casi si prova con pages, numbers oppure openoffice.... ecc. ma vale il discorso già fatto: farsi inviare documenti davvero compatibili. come ho avuto già modo di dire, non è mai esistita, e ancora non esiste, una piena compatibilità tra office mac e win.

briciola02
19-01-09, 21:12
in questi casi si prova con pages, numbers oppure openoffice.... ecc. ma vale il discorso già fatto: farsi inviare documenti davvero compatibili. come ho avuto già modo di dire, non è mai esistita, e ancora non esiste, una piena compatibilità tra office mac e win.

Peccato! Perchè questo complica non poco le cose.

Comunque, grazie.

briciola02
19-01-09, 21:14
in questi casi si prova con pages, numbers oppure openoffice.... ecc. ma vale il discorso già fatto: farsi inviare documenti davvero compatibili. come ho avuto già modo di dire, non è mai esistita, e ancora non esiste, una piena compatibilità tra office mac e win.


Scusa, cosa sono esattamente? Programmi tipo openoffice (che invece conosco).

flashcream
19-01-09, 21:17
.......

ma ti perdono. :D

http://www.apple.com/it/iwork/

puoi anche provarli per 30 giorni.

briciola02
19-01-09, 21:29
Va be', mi sa che mi tocca installare openoffice..... la vedo l'unica soluzione.

:smt039

briciola02
19-01-09, 21:30
Dimenticavo......Grazie dell'aiuto :)

briciola02
20-01-09, 12:48
Installato NeoOffice e risolto il problema! :smt023

:smt039