PDA

Visualizza Versione Completa : Canale router deve essere uguale al canale time capsule?



wfncIGB
19-01-09, 03:49
L'esigenza di cambiare canale nasce da una lentezza di time capsule e qui colgo l' occasione per sapere se ve lo fa anche a voi: usando amule con le cartelle temp e downloads su time capsule quest'ultimo a volte "scatticchia" se si vedono dei film contemporaneamente con front row (e qui non lo biasimo) ma a volte ci sta davvero molto tempo a visualizzare le anteprime dei file contenuti nelle cartelle (sto parlando sempre di time capsule) anche quando amule è spento, o ad aprire semplicemente un file che non sia un' immagine.
Il router è alice gate 2 plus l'ultimo quello bianco, e pur cambiando canale provandoli tutti, diversamente da mesi fa, il segnale non copre neanche una tacca (con una distanza di 4 metri).
Su utility airport il canale è a 11, mi chiedevo per ottenere le massime prestazioni, se deve essere uguale al router o viceversa deve essere il più possibile diverso per non generare interferenze.
Grazie e scusate le insensatezze delle 2 di notte. :zzz

Peterpan
19-01-09, 08:38
L'uso di amule con dischi esterni è fortemente sconsigliato, cercando sul forum lo trovi ribadito numerose volte.

Per il resto, la visualizzazione di files lenta dipende dal fatto che sei su WiFi, se per qualche motivo (e mi pare tu ce lo dica chiaramente) non sei al massimo delle prestazioni, vai decisamente piano.

wfncIGB
19-01-09, 14:15
Se ti devo dire la verità, per Amule su time capsule non mi posso lamentare, non capisco perchè sia sconsigliato. A me personalmente, e sono una frana, mi scarica tranquillamente, non crasha, le anteprime dei file che sta scaricando con Vlc le esegue tranquillamente, nel totale mi sento pienamente soddisfatto, se devo proprio vedere il pelo nell'uovo di Amule, a volte pur continuando i download la schermata dei trasferimenti appare bianca come se non ci fosse nessun file in coda ma basta pigiare su ricerca e poi su trasferimenti che tutto riappare come deve essere, ma se non sbaglio questo me lo faceva anche con Hd interno .
La domanda era, sapendo che time capsule funziona, si può aumentare il rendimento, giocando sui canali router e utility airport, in linea di massima devono essere diversi questi canali per non interferirsi o essere uguali (come numero).
Il dubbio che si può dare di più mi è venuto dal fatto che sulla pagina del router alice contrariamente a tempo fa non mostra neanche una tacca, cioè il segnale è al minimo. Quindi ho pensato canale pessimo al router, possibile canale sbagliato al TC. Voi su che canale lo avete il TC per esempio, oppure non esiste un' utility per vedere il segnale di TC?

http://img.skitch.com/20090119-8pia36g3upb698ft7128mg84tp.jpg