PDA

Visualizza Versione Completa : CD Multisessione (Tost o Dragon)



shumi
30-11-05, 00:21
ho provato a creare dischi in multi sessione sia con tost 7.0 che dragon burn, ma il risultato e' stato disastroso.
con tost importavo la sessione precedente, aggiungevo i nuovi file masterizzavo il tutto ed alla fine avevo il cd di prima senza i nuovi dati.
drugon burn invece e' riuscito a creare la nuova sessione soltanto che all'inserimento del cd montava due dischi uno per sessione.
potete aiutarmi?
grazie marco :cry:

maina
30-11-05, 18:16
ho provato a creare dischi in multi sessione sia con tost 7.0 che dragon burn, ma il risultato e' stato disastroso.
con tost importavo la sessione precedente, aggiungevo i nuovi file masterizzavo il tutto ed alla fine avevo il cd di prima senza i nuovi dati.
drugon burn invece e' riuscito a creare la nuova sessione soltanto che all'inserimento del cd montava due dischi uno per sessione.
potete aiutarmi?
grazie marco :cry:


non mi capita quasi mai di fare CD multisessione, ma se non ricordo male, il fatto che ti compaiano tanti "icone cd" quante sono le sessioni che hai masterizzato è del tutto normale.
ciaociao

shumi
30-11-05, 20:02
non esiste un tipo di multisessione che non monti tutte le sessioni sulla scrivania?
aiuto please :cry:

Hartz
30-11-05, 20:10
non esiste un tipo di multisessione che non monti tutte le sessioni sulla scrivania?
aiuto please :cry:

No. Ogni volta che finisci una sessione hai creato un nuovo volume che ti viene mostrato nel Finder con una nuova icona.


:vecchietto:

shumi
30-11-05, 23:05
scusa hartz, quindi mi stai dicendo che non esistono altri metodi per cd in multisessione?
ho letto un topic di avrobai nel quale spiegava la differenza di una multisessione impostata con hfe e hfe+ (o cosa del genere) e impostata come iso 9660.on questultima la multisessione non da quel problema, ma con me non masterizza proprio. :?:

gnombyX
01-12-05, 13:30
scusa hartz, quindi mi stai dicendo che non esistono altri metodi per cd in multisessione?
ho letto un topic di avrobai nel quale spiegava la differenza di una multisessione impostata con hfe e hfe+ (o cosa del genere) e impostata come iso 9660.on questultima la multisessione non da quel problema, ma con me non masterizza proprio. :?:

quelli segnalati da Avro sono i vari tipi di formato che un volume puo' avere (ad esmpio puoi fare un cd ibrido con traccia/e audio + traccia dati) ma che io sappia una sessione=un'icona cd :roll:

shumi
01-12-05, 19:31
avro ha scritto questo in merito ai cd iso9660

Per registrare CD multisessione in cui tutte le sessioni vengono attivate come un solo volume, a differenza dei CD multivolume HFS/HFS+ per i quali ogni sessione viene visualizzata come volume separato.

ora vi chiedo che programma ha usato? come lo ha impostato?
grazie per la pazienza marco

avrobay
01-12-05, 20:25
avro ha scritto questo in merito ai cd iso9660

Per registrare CD multisessione in cui tutte le sessioni vengono attivate come un solo volume, a differenza dei CD multivolume HFS/HFS+ per i quali ogni sessione viene visualizzata come volume separato.

ora vi chiedo che programma ha usato? come lo ha impostato?
grazie per la pazienza marco

Eccomi ;)
Questo il topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=613&sid=059e3d73aca40bcae00eaca0241f93ef

Come avrai visto ti ho riportato l'aiuto in linea di Toast relativo al disco ISO 9660.
In Toast scegli nel pannello centrale "Dati" e nel pannello laterale "ISO 9660". Con questo formato le varie sessioni non verranno visualizzate come singoli Cd sulla scrivania.

shumi
01-12-05, 20:34
ok grazie mille, questa sera riprovo di nuovo e ti faccio sapere.
:wink:

avrobay
01-12-05, 20:38
ok grazie mille, questa sera riprovo di nuovo e ti faccio sapere.
:wink:

Sto cercando un CD-RW per riverificare personalmente. Ne ho qualcuno nascosto per casa. Se stasera la Fiorentina vince sacrificherò un CD-R per festeggiare.

shumi
02-12-05, 11:19
non so i viola cosa abbiano fatto. spero una sonora vittoria
la mia roma!!!!! un'altra batosta
:cry:

comunque ho provato con toast la multisessione ed è riuscita alla perfezione
grazie ancora avrobay :lol:

avrobay
02-12-05, 11:21
comunque ho provato con toast la multisessione ed è riuscita alla perfezione
grazie ancora avrobay :lol:

Questa è la cosa più importante!!! Almeno fino a Domenica :lol:


:risolto: