PDA

Visualizza Versione Completa : Scaricare un filmato dal TG5



maxsicuramente
18-01-09, 22:07
Buongiorno,
non Ë molto che sono passato con soddisfazione da pc a mac, ma ho alcune difficoltà.
Se Ë possibile potreste dirmi come fare a scaricare un video d'arte dal tg5 di oggi?
Ho un mac book pro acquistato nel 2008, ho provato a leggere nel forum, ma ho solamente scaricato una valanga di programmi che non riesco a far funzionare ecc.
L'indirizzo del video, se serve Ë:
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg5&data=2008/02/17&id=24010&from=tg5
Grazie anticipate a tutti


Edito il titolo - meigel

flashcream
18-01-09, 22:31
ti impongono silverlight: http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

potrei sbagliarmi, ma non puoi salvare il video.

flashcream
19-01-09, 13:14
ho controllato e l'unico modo è quello ogni volta di estrarre l'indirizzo dal codice html della pagina. eccolo: mms://mediaset.wm.p1.str3.com/mediaset/adtg5/servizi/2008/02/170208_giorno7.wmv

successivamente copiarlo in archivio/apri url di quicktime pro e quindi salvare il filmato come filmato indipendente. (aggiungendo al nome l'estensione .wmv).

il filmato sarà quindi visibile in locale con QT+flip4mac.

Lester
19-01-09, 13:35
ho controllato e l'unico modo è quello ogni volta di estrarre l'indirizzo dal codice html della pagina

Incuriosisce anche me, perché non ho intenzione di installare Silverlight, ma nel codice della pagina non riesco a trovarlo... :???:

flashcream
19-01-09, 13:47
dunque.... è vero, non mi sono spiegato molto bene e allora rimedio. vedi l'indirizzo che andrà risolto? si tratta della finestra attività di safari.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/wqewwwew.jpg

doppio clik sul link e si apre una pagina bianca di safari. premi alt, selezioni l'indirizzo nella barra degli indirizzi, dai invio e parte il download di un piccolo file chiamato getCDN.xml

apri quel file con textedit e ricavi l'indirizzo con protocollo mms:// che può essere incollato in QTpro o in VLC e con essi alla fine salvato su HD.

Lester
19-01-09, 13:52
^^ Avevo guardato la mia finestra attività, ma c'è un equivoco di fondo: dalla tua vedo che è comunque necessario installare 'sto Silverlight, giusto? Pensavo che il trucco potesse funzionare anche senza.

flashcream
19-01-09, 13:55
giusto, serve silverlight per poter "visualizzare" correttamente la pagina e procedere come sopra.

Lester
19-01-09, 13:56
giusto, serve silverlight per poter "visualizzare" correttamente la pagina e procedere come sopra.

Grazie, mi rassegno ad installarlo :smt039

Edit: e mi rassegno pure a disinstallarlo. L'ho installato, chiuso e riaperto Safari, riavviato, ma non c'è verso di farlo funzionare. Cliccando col destro sul filmato continua a mostrarmi le impostazioni di Flash Player e in finestra attività vedo il corrispondente link al .flv. Apro con TextEdit il getCDN.aspx.xml che contiene un link con protocollo rtmp:// che non riesco a utilizzare con nessuna applicazione... Mi rendo conto dell'OT, ma è molto irritante. C'entra Tiger?

maxsicuramente
19-01-09, 16:25
Vi ringrazio, ma non ho capito un bel nulla, e non sono riuscito a scaricare niente.
Sono arrivato alla famosa pagina bianca, all'ALT, a sottolineare l'indirizzo e premere invio, ma non succede nulla, non copia nulla da nessuna parte.
Ho provato a copiare l'estensione che gentilmente mi hai fornito mms...ecc, ma non capisco dove copiarla in vlc o in qt, dove va incollata?
Scusate tanto, ma faccio ancora fatica a seguire i vostri preziosi consigli, dovete parlare e consigliarmi in modo più semplice.
P.s. ho copiato anche silverlight nelle applicazioni, ma sembra non serva a nulla.
Grazie a tutti del tempo che mi dedicate
Max

flashcream
19-01-09, 16:32
Grazie, mi rassegno ad installarlo :smt039

Edit: e mi rassegno pure a disinstallarlo. L'ho installato, chiuso e riaperto Safari, riavviato, ma non c'è verso di farlo funzionare. Cliccando col destro sul filmato continua a mostrarmi le impostazioni di Flash Player e in finestra attività vedo il corrispondente link al .flv. Apro con TextEdit il getCDN.aspx.xml che contiene un link con protocollo rtmp:// che non riesco a utilizzare con nessuna applicazione... Mi rendo conto dell'OT, ma è molto irritante. C'entra Tiger?

ho provato con tiger e un ibook. io non ho un link ad un filmato .flv (flash) bensì wmv, come vedi sopra, e non ho altro modo di visualizzare il tg5 se non con silverlight. non mi mai "apparsa" la possibilità di usare flash player. silverlight 1 se hai un ppc, perchè la versione 2 è solo per leopard e macintel. (vado a memoria...)

flashcream
19-01-09, 16:35
Vi ringrazio, ma non ho capito un bel nulla, e non sono riuscito a scaricare niente.
Sono arrivato alla famosa pagina bianca, all'ALT, a sottolineare l'indirizzo e premere invio, ma non succede nulla, non copia nulla da nessuna parte.
Ho provato a copiare l'estensione che gentilmente mi hai fornito mms...ecc, ma non capisco dove copiarla in vlc o in qt, dove va incollata?
Scusate tanto, ma faccio ancora fatica a seguire i vostri preziosi consigli, dovete parlare e consigliarmi in modo più semplice.
P.s. ho copiato anche silverlight nelle applicazioni, ma sembra non serva a nulla.
Grazie a tutti del tempo che mi dedicate
Max

guarda nella cartella downloads del tuo browser. l'indirizzo mms va copiato in quicktime--->menu archivio/apri url.

silverlight va installato con un doppio clik, poi l'installer lo puoi cestinare. non va messo in applicazioni. controlla l'effettiva installazione da menu aiuto di safari/plugin instlallati.

maxsicuramente
19-01-09, 17:35
Fatto, l'ho copiato in qt, ma non succede nulla, nella cartella download, non sta copiando nulla.
Dove lo trovo se l'ha copiato?
Grazie

flashcream
19-01-09, 17:40
trovare cosa? non è chiaro. rileggi con attenzione il topic e quindi nota che senza quicktime pro non salvi il filmato che visualizzi (grazie a flip4mac). filmato che salvi dove ti pare.

Lester
19-01-09, 17:58
ho provato con tiger e un ibook. io non ho un link ad un filmato .flv (flash) bensì wmv, come vedi sopra, e non ho altro modo di visualizzare il tg5 se non con silverlight. non mi mai "apparsa" la possibilità di usare flash player. silverlight 1 se hai un ppc, perchè la versione 2 è solo per leopard e macintel. (vado a memoria...)

In effetti ho installato la 1.0.30715 (penso che accerti da remoto quale versione installarti).

http://img232.imageshack.us/img232/1854/immagine1ly2.jpg

http://img178.imageshack.us/img178/2285/immagine3tx9.jpg

http://img140.imageshack.us/img140/1660/senzatitoloxq7.jpg

Con Opera succede la stessa cosa; Firefox 3.0.5 vede benissimo il filmato, ma non si apre alcun menu contestuale per vedere cosa stia usando.

Ho anche cercato di attribuire il MIME con RCDefaultApp, ma quale applicazione devo scegliere? Non mi lascia scegliere il plugin di Silverlight.

???

flashcream
19-01-09, 18:17
con una corretta installazione e la chiusura e riapertura del browser dovrebbe caricarsi silverlight e dovrebbe vedersi una fienstra attività diversa da quella che mostri cioè come la mia. il tuo plugin indubbiamente è installato, ma purtroppo non idea perchè non lo carichi e usi flash.... ma meglio, voglio dire.... il filmato sarà più leggero sicuramente. evidentemente non è vero che impongono silverlight, come mi era parso all'inizio.

Lester
19-01-09, 18:22
^^ Io lo disinstallo (funziona tutto come prima di silverlight). In compenso, sarà un caso ma Comando + tab per passare da un'applicazione all'altra non funzionava più, le preferenze del dock si sono stravolte e non c'era verso di rimetterle a posto. Riavviato in single user mode e usato Applejack: riparato errori dello header del volume. Meglio il... flash ;)

Grazie mille.