PDA

Visualizza Versione Completa : Rinominare file Mp3/Album



Gabbiere
17-01-09, 18:06
UN saluto per tutti, volevo sottoporre a voi più esperti il seguente problema:
Ho una serie di cartelle musicali ordinate per album (cioè ad ogni cartella corrisponde ad un album), e dentro le cartelle i file nominati male (il classico Track 1, Track 2 ecc).
Importando le cartelle su iTunes i file vengono letti male dal programma, quindi mi tocca riattribuire loro tutti i tag (nome brano, titolo, album, genere ecc...).

Mi chiedevo esiste un programma in grado di fare tutto questo odioso lavoro certosino al posto mio? Magari qualcosa che mi permetta di rinominare i file audio in automatico prima ancora di caricarli su iTunes? Voi come organizzereste la vostra libreria musicale in una situazione simile, cioè se non un programma apposito esiste un "metodo" per ovviare al problema "ritaggare"? Esiste un modo per chiedere ad iTunes di visualizzare gli ultimi file caricati?


Mille grazie e tutti voi per le risposte

a presto

timothymoth
17-01-09, 18:37
Intanto ti dico questo,
per poter ordinare gli mp3 per daa di aggiunta ti basterà fare così:

1) Click destro sulla barra in alto
2) Click sul criterio che ti interessa, in questo caso quello inerente alla data di aggiunta)

http://img262.imageshack.us/img262/988/immagine1dd3.png

Per gli altri tuoi quesiti aspettiamo altri interventi :)

Gabbiere
17-01-09, 18:42
mille grazie.
è gia un enorme passo in avanti dal momento che senza questa spunta che mi hai suggerito non riuscivo a trovare le ultime traccie aggiunte.... Adesso posso verificare la stato dei tag e intervenire se necessario

Grazie ancora

timothymoth
17-01-09, 19:04
Prego!

Poi altro piccolo consiglio, ma magari lo sai già:

Puoi rinominare più files contemporaneamente, per esempio se hai un album intero e vuoi cambiare a tutti il tag album e artista basterà selezionare i files interessati poi click destro e modifichi come se fosse una sola canzone. E' molto utile. :)