PDA

Visualizza Versione Completa : Firewall Netgear N-300



grifis
17-01-09, 02:21
Premetto che ho tiger e vorrei settare i farewall per questo ruter in quanto amule 3.11b mi risulta "firewalled".
Poi volevo chiedere e la faccio qui per non aprire un altra discussione, perchè quando voglio impostare come file condivisi tutto quello che ho su un hard disk esterno amle si blocca e devo uscire forzatamente?
Grazie ciao

meigel
17-01-09, 03:47
Poi volevo chiedere e la faccio qui per non aprire un altra discussione

E' meglio invece aprire discussioni separate su domande diverse, altrimenti diventa difficile la ricerca degli argomenti; ti chiedo di tenerne conto d'ora in poi, e anche di usare la ricerca del forum. Grazie :)

Per le impostazioni del firewall del tuo router devi consultare il suo manuale di istruzioni.
Riguardo aMule, dipende dalla versione del programma (che non hai specificato); l'ultima non consente di condividere su disco esterno.

Sposto in sezione p2p

grifis
17-01-09, 04:24
E' meglio invece aprire discussioni separate su domande diverse, altrimenti diventa difficile la ricerca degli argomenti; ti chiedo di tenerne conto d'ora in poi, e anche di usare la ricerca del forum. Grazie :)

Per le impostazioni del firewall del tuo router devi consultare il suo manuale di istruzioni.
Riguardo aMule, dipende dalla versione del programma (che non hai specificato); l'ultima non consente di condividere su disco esterno.

Sposto in sezione p2p

Perdonami la prossima volta farò due discussioni, volevo dirti che volevo sapere su che parametri devo modificare nel mio ruter che in realà è un netgear wrn 2000 e poi la versione del programma è amule adunanza 3.11b, ciao

flashcream
17-01-09, 10:43
deve creare 3 regole nel virtual server del tuo router e assegnarle all'IP che questo assegna al router. una guida non è ancora presente su portforward.com, perciò metti un link al manuale, in modo che qualcuno lo visioni.

puoi anche evitare la mappatura delle 3 porte (quali? vedi tutorial su amule), configurando il router come ponte (bridge). in questo caso sarà l'HAG di fastweb ad assegnare gli IP. (max 3 se adsl, 5 se fibra). in pratica dipende da quanti computer vuoi collegare ad internet.

grifis
17-01-09, 18:08
deve creare 3 regole nel virtual server del tuo router e assegnarle all'IP che questo assegna al router. una guida non è ancora presente su portforward.com, perciò metti un link al manuale, in modo che qualcuno lo visioni.

puoi anche evitare la mappatura delle 3 porte (quali? vedi tutorial su amule), configurando il router come ponte (bridge). in questo caso sarà l'HAG di fastweb ad assegnare gli IP. (max 3 se adsl, 5 se fibra). in pratica dipende da quanti computer vuoi collegare ad internet.

Perdonami ma non ho capito.

So solo che ho insrito l' ip del mio mac nella barra degli indirizzio di google, ho inserito nome e password e ho impostato le porte sul sito netgear, poi nella cartella condivisione di pref. pannel ho impostato le porte e alla fine amule adunanza mi da sempre fairewalled.

flashcream
17-01-09, 18:36
bene, ora però dovresti mettere delle immagini per permetterci di valutare quello che hai fatto.