PDA

Visualizza Versione Completa : backup da hard disk firewire a HD usb



mmadison7
16-01-09, 22:56
ciao ragazzi scusate se vi disturbo io ho un imac flat panel con processore 800mhz memoria 768mb e due hard disk uno da 250gb firewire Maxtor e uno da 750 gb lacie usb acquistato da poco, ora avendo quasi riempito quello da 250 gb io vorrei trasferire dal maxtor al lacie usb 200 gb di roba lo sto facendo con carbon copy ma è passato 4.47 ore e finora a traferito solo 11 gb, io vi chiedo se dopo aver trasferito tutto sull'hard disk usb io possa correggere le librerie esterne dei tunes di iphoto e di altri applicazioni quali vuze amule ecc che avevo trasferito sul maxtor in modo che possa utilizzare il 750 lacie al suo posto, mentre vorrei formattare il maxtor in mac os esteso per poterci installare tiger con relative applicazioni cancellando e riformattanto il disco interno del mac , lo posso fare o no, grazie mille a chi sara tanto gentile di rispondermi, sappiate che io leggo sempre il vostro forum ed anche se intervengo raramente ho risolto moltissimi problemi con i vostri consigli,grazie di esserci:fioriperte:
Bus USB:

Posizione controller host: USB integrata
Driver controller host: AppleUSBOHCI
ID dispositivo PCI: 0x0026
ID revisione PCI: 0x0000
ID fornitore PCI: 0x106b
Numero bus: 0x18

CanoScan:

Versione: 1.00
Potenza bus (mA): 500
Velocità: Fino a 12 Mb/sec
Produttore: Canon
ID prodotto: 0x220e
ID fornitore: 0x04a9

LaCie Desktop Hard Drive:

Capienza: 698.64 GB
Disco estraibile: Sì
Unità amovibile: Sì
Nome BSD: disk2
Versione: 0.01
Potenza bus (mA): 500
Velocità: Fino a 12 Mb/sec
Produttore: LaCie
Unità OS9: No
ID prodotto: 0x1019
Numero di serie: 00E001000367F
Stato S.M.A.R.T.: Non supportato
ID fornitore: 0x059f
Volumi:
Nero:
Capienza: 698.51 GB
Disponibile: 686.34 GB
Scrivibile: Sì
File System: Journaled HFS+
Nome BSD: disk2s3
Punto di attivazione: /Volumes/Nero

flashcream
17-01-09, 14:50
certo che lo puoi fare. l'accesso al disco usb è però più lento di quello firewire, quindi noterai qualche differenza, soprattutto quando apri file pesanti. per gli mp3 non ci sono problemi, ma per amule possono esserci. infine non tutte le applicazioni sono installabili su disco esterno o meglio lo sono, se avvii con quel disco, e quindi c'è un sistema operativo. conviene installare due sistemi? si e no e meglio dipende dalle esigenze. a mio parere ne usi sempre solo uno alla fine e si presume sia quello installato su HD interno. se hai problemi col sistema installato sul disco interno, solitamente basta archivia/installa.

mmadison7
17-01-09, 15:10
Ciao e grazie per la tua risposta, io avevo pensato di formattare HD firewire in mac os esteso ed installarci tutte le applicazioni anche perche hard disk del imac e di 60 gb ed è diventato insufficiente, ma ha parte questo io volevo poi formattare hard disk principale e ritrasferirci di nuovo tutto, il problema in questo momento e che per copiare da un HD all'altro usb il trasferimento e troppo lento, e poi io non sapevo che le usb sull'imac sono di 1,1 e non di 2 se nò non avrei comprato il lacie usb anche se era in offrta, ma dimmi questi hard disk nascono cosi ho hanno internamente una firewire da utilizzare magari cambiando il case,comunque ancora grazie :angioletto

flashcream
17-01-09, 15:20
solitamente cambiando il case puoi cambiare anche l'interfaccia senza problemi.

mmadison7
17-01-09, 18:13
Ciao scusa se ti disturbo ancora ma tu credi che se trovo un case diverso possa usare la firewire ti allego le caratteristiche dell'hard disk più i risultati che sto ottenendo con carbon copy per passarci i dati dell'altro, grazie ancora e scusa se ti disturbo sempre:worty:

flashcream
17-01-09, 18:48
come dicevo solitamente è possibile, devi far vedere fisicamente il disco a chi ti può vendere il case. da qui non è possibile rispondere.