PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare su hardisk con Toast



JOY70
16-01-09, 20:48
Scusate la domanda banale, ma non riesco proprio a trovare il modo di masterizzare con toast invece che su un dvd direttamente su hardisk.
Mi spiego in breve, ho scaricato con toast un filmino dalla telecamera, ora non riesco a capire se posso masterizzarlo su hardisk invece che su dvd.
Grazie

Ciao

JOY70
16-01-09, 20:53
Scusate la domanda banale, ma non riesco proprio a trovare il modo di masterizzare con toast invece che su un dvd direttamente su hardisk.
Mi spiego in breve, ho scaricato con toast un filmino dalla telecamera, ora non riesco a capire se posso masterizzarlo su hardisk invece che su dvd.
Grazie

Ciao

Scusate non ho aggiunto una cosa fondamentale, io vorrei masterizzare il filmato in formato avi (come se fosse stato masterizzato su dvd), e non come immagine disco.

flashcream
16-01-09, 20:54
menu archivio o file o documenti/registra come immagine disco.

flashcream
16-01-09, 20:57
Scusate non ho aggiunto una cosa fondamentale, io vorrei masterizzare il filmato in formato avi (come se fosse stato masterizzato su dvd), e non come immagine disco.

????????

hai le idee confuse.... assai. un filmato avi masterizzato altro non è che un cd o dvd dati con dentro l'avi. dimmi te il senso di salvare qualcosa con toast come vuoi fare: hai già l'avi sul HD. a parte questo toast salva solo come immagine del tipo di disco che vuoi, o meglio vorresti, masterizzare. se vuoi un dvd video salva come immagine disco che contiene la tipica struttura del dvd video: cartella video_ts con file vob, ifo, ecc ecc.

JOY70
16-01-09, 21:01
????????

hai le idee con confuse.... assai. un filmato avi masterrizzato altro non è che un cd o dvd dati con dentro l'avi. dimmi te il senso di salvare qualcosa con toast: hai già l'avi.

Sinceramente non so se quello che ti sto per dire ha un senso, comunque ci provo, allora toast mi ha scaricato un filmato dalla telecamera e me lo ha messo direttamente come immagine, pronta per essere masterizzata come dvx.
Io vorrei masterizzarla sempre come dvx su hardisk per poi poterla spedire via mail.

flashcream
16-01-09, 21:04
allora vuoi esportare, non masterizzare. bene tasto esporta nel pannello video toast e hai risolto i tuoi problemi. puoi usare toast come tanti altri programmi.

JOY70
16-01-09, 21:08
allora vuoi esportare, non masterizzare. bene tasto esporta nel pannello video toast e hai risolto i tuoi problemi. puoi usare toast come tanti altri programmi.

Ti ringrazio della risposta, non mi ero spiegato bene, ma non riesco a trovare il tasto esporta nel pannello video, io ho toast 9 e nel panello video ho la scelta tra i formati che posso scegliere(dvd, blu ray, dvx, video_ts ecc..) ma non ho un pulsante esporta.

flashcream
16-01-09, 21:20
pannello conversione in toast 9 e 10. apri l'aiuto in italiano di toast.