PDA

Visualizza Versione Completa : [RISOLTO] Non sento i suoni di sistema!



rippaggio
29-11-05, 22:38
In tiger, avete presente i suoni che fa tipo quando si svuota il cestino, quando arriva un messaggio...
Ebbene ho notato che non me li riproduce più!
Non ho installato nessuna applicazione per togliere i suoni!
Ho fatto anche la riparazione dei permessi, ma niente!

danielegenova
29-11-05, 22:42
In tiger, avete presente i suoni che fa tipo quando si svuota il cestino, quando arriva un messaggio...
Ebbene ho notato che non me li riproduce più!
Non ho installato nessuna applicazione per togliere i suoni!
Ho fatto anche la riparazione dei permessi, ma niente!

Avvia Garage band :wink:

avrobay
29-11-05, 22:43
In tiger, avete presente i suoni che fa tipo quando si svuota il cestino, quando arriva un messaggio...
Ebbene ho notato che non me li riproduce più!
Non ho installato nessuna applicazione per togliere i suoni!
Ho fatto anche la riparazione dei permessi, ma niente!

Oltre naturalmente a controllare il pannello Suono nelle pref di sistema,
vai sempre nello stesso pannello > Effetti sonori e controlla che ci sia la spunta "Riproduci effetti sonori..." con relativo volume.

rippaggio
29-11-05, 23:43
In tiger, avete presente i suoni che fa tipo quando si svuota il cestino, quando arriva un messaggio...
Ebbene ho notato che non me li riproduce più!
Non ho installato nessuna applicazione per togliere i suoni!
Ho fatto anche la riparazione dei permessi, ma niente!

Oltre naturalmente a controllare il pannello Suono nelle pref di sistema,
vai sempre nello stesso pannello > Effetti sonori e controlla che ci sia la spunta "Riproduci effetti sonori..." con relativo volume.
Sì é selezionata, volume normale! :?

avrobay
29-11-05, 23:45
Sì é selezionata, volume normale! :?

Già provato anche ad aprire GarageBand?

... :???: questa magagna dell'audio si sta diffondendo...

rippaggio
30-11-05, 10:24
Sì é selezionata, volume normale! :?

Già provato anche ad aprire GarageBand?

... :???: questa magagna dell'audio si sta diffondendo...
Sì, anche se non capisco cosa centri... :?

avrobay
30-11-05, 12:00
Sì é selezionata, volume normale! :?

Già provato anche ad aprire GarageBand?

... :???: questa magagna dell'audio si sta diffondendo...
Sì, anche se non capisco cosa centri... :?

GarageBand resetta i parametri audio, ecco perché spesso risolve situazioni di questo tipo.

faliang
30-11-05, 13:55
Sì é selezionata, volume normale! :?

Già provato anche ad aprire GarageBand?

... :???: questa magagna dell'audio si sta diffondendo...
Sì, anche se non capisco cosa centri... :?

GarageBand resetta i parametri audio, ecco perché spesso risolve situazioni di questo tipo.

Però non è normale che ci siano sempre più spesso questi problemi di audio no?....ma capitano così "dal nulla"? c'è qualcosa che in qualche modo li "scatena"? non capisco :???:

avrobay
30-11-05, 13:59
Però non è normale che ci siano sempre più spesso questi problemi di audio no?....ma capitano così "dal nulla"? c'è qualcosa che in qualche modo li "scatena"? non capisco :???:

Sono d'accordo. Nell'ultimo mese un sacco di volte ho letto di questo problema. Una ragione ci deve essere.
A me non è mai successo e quindi mi è difficile capire...

rippaggio
30-11-05, 14:58
Ho risolto! :D
Ho installato l'ultimo aggiornamento di sicurezza! :)

Anomalo Bicefalo
30-11-05, 16:37
Anche a me successa una cosa strana a livello audio, per due volte il bilanciamento si è spostato da solo. Esiste forse una cobinazione di tasti che posso avere premuto inavvertitamente?
Aggiungo che una volta anche la luminosità del monitor si è abbassata....
In entrambe le situazioni ho risolto semplicemente accedendo alle prefernze di sistema.

ciao a tutti :)

danielegenova
30-11-05, 19:12
Anche a me successa una cosa strana a livello audio, per due volte il bilanciamento si è spostato da solo.


Anche a me succede la stessa cosa ogni tanto :???:

Anomalo Bicefalo
30-11-05, 20:01
Posso aggiungere che non mi era mai successo prima di aggiornare a 10.4.3 e che peraltro non è un problema grave. Anche se la prima volta pensavo mi fosse partita una cassa....

:???:

danielegenova
30-11-05, 20:09
Posso aggiungere che non mi era mai successo prima di aggiornare a 10.4.3 e che peraltro non è un problema grave. Anche se la prima volta pensavo mi fosse partita una cassa....

:???:

A me è successo anche con le precedenti versioni :evil:

Anomalo Bicefalo
30-11-05, 20:18
Danielegenova non so se tu riesci a stabilire il momento in cui è accaduto, io sono certo che non fosse dopo un riavvio ma non ricordo se uscivo dallo stop o no; potrebbe essere utile sperlo.

danielegenova
30-11-05, 20:26
Danielegenova non so se tu riesci a stabilire il momento in cui è accaduto, io sono certo che non fosse dopo un riavvio ma non ricordo se uscivo dallo stop o no; potrebbe essere utile sperlo.

Non saprei dirti quando inizia a succedere... In ogni caso ora che lo so quando sento che l'audio non è bilanciato vado su preferenze di sistema e rimetto a posto. Considera che capita raramente ;)

Anomalo Bicefalo
30-11-05, 20:43
Danielegenova non so se tu riesci a stabilire il momento in cui è accaduto, io sono certo che non fosse dopo un riavvio ma non ricordo se uscivo dallo stop o no; potrebbe essere utile sperlo.

Non saprei dirti quando inizia a succedere... In ogni caso ora che lo so quando sento che l'audio non è bilanciato vado su preferenze di sistema e rimetto a posto. Considera che capita raramente ;)

Hai perfettamente ragione è più semplie cuiosità e poi...mi piace che iil mio Mac sia perfetto...