PDA

Visualizza Versione Completa : avi in inglese



hellare
16-01-09, 15:47
Come lo sposto nel luogo più adatto?
Dunque ho un ottimo file avi con la seguente dicitura: [XviD_AC3.Ita_Mp3.Eng].
E' in inglese, cosa che mio figlio apprezza poco. Che cosa è quel AC3.Ita?
Qualche chance di tirar fuori l'audio in italiano?

flashcream
16-01-09, 15:55
il titolo non è la prova che ci siano due lingue. verifica: apri il filmato con VLC-->menu audio/traccia--> traccia audio X, in maniera analoga in QT--> menu vista/lingue. se ci sono davvero più lingue, potrai fare una scelta.

hellare
17-01-09, 01:45
Due lingue. Ma tutte e due inglese per QT e invece (OOhh! meraviglia!!) VLC mi da anche l'italiano e, miracolo, lo parla perfettamente! :)
Che faccio? Come costringo QT a parlare in italiano anche lui ?
Vorrei portarlo su cdr, metterlo dentro un lettore e sentirlo funzionare.

flashcream
17-01-09, 09:39
hai QT pro? serve per eliminare la traccia in inglese molto facilmente. sicuro che il lettore casalingo divx/dvd non possa selezionare la lingua? perchè dovrebbe poterlo fare.

hellare
19-01-09, 00:19
Niente QT pro. Siccome che ho fiducia nella tua scienza ho rischiato un dvd, su cd non entrava, e ho masterizzato il file che QT mi dava solo in inglese. Miracolo, :) misterioso miracolo, ma, inserito nel player divx-dvd, il film ha parlato italiano senza offrirmi alcuna opportunità di scelta. Non mi è chiaro nianca un po' il meccanismo, ma grazie, Flash. Il caso è risolto :smt038
PS: rimane sempre in sospeso quel fottuto avi da 1 giga che non si lascia capire, ma questo è un altro post :smt039