PDA

Visualizza Versione Completa : HD leggibile e modificabile da mac a pc



xero88
16-01-09, 11:39
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,
probabilmente è gia stato trattato questo discorso (di cui ho letto un sacco di post)
volevo chiedervi se esiste un modo in cui io possa formattare dal mac il mio HD esterno della Maxtor in modo che io possa modificare il contenuto ( di dimensione maggiore a 4gb) anche su pc
Ringrazio chiunque risponda

Edit by Peterpan: Siamo in una sezione di aiuto, inutile ripeterlo nel titolo...

flashcream
16-01-09, 11:54
non è possibile senza software addizionale, installato sul mac o sul pc, in base alla scelta del formato del disco. solo FAT32 permette a tutti i sistemi di leggere e scrivere, naturalmente con la limitazione dei 4GB.

quindi, se lo usi principalmente col mac come è logico pensare, inizializza in mac os esteso (HFS+) e sul pc installa macdrive. (shareware).

macleod
06-06-09, 22:27
mi unisco a questa discussione per non crearne un altra

ho un hd della maxxtor (pieno di filmati ed altri documenti) che vorrei rendere leggibile su win xp

collegandolo al pc ovviamente gestione periferiche lo vede ma risorse del computer non lo fila proprio, la cosa che non mi spiego è che anche macdrive 7 non mi sta aiutando, l'unica maniera in cui vede qualcosa è il comando "format or repair disc" ma le uniche due cose che si possono fare sono inizializzare o formattare azz, in entrambi i casi perderei i dati

altro problema è che avendo venduto il mio imac non sono in grado di ricordare come è formattato, anche se credo hfs

cosa devo fare?

grazie in anticipo a tutti

Peterpan
06-06-09, 22:32
Strano. Cerca l'ultima versione disponibile di macdrive.

Altre soluzioni prevedono l'utilizzo di un mac...

macleod
06-06-09, 23:39
allora, partizionare non ha cancellato nulla, riavviato il sistema il disco ora è perfettamente visibile pure da winzozz

yes yesss yessssssss