PDA

Visualizza Versione Completa : Wi-Fi iPhone 3G con computer e non con ADSL



mark8gen
15-01-09, 18:36
E' possibile dare la connessione Wi-Fi al mio iPhone tramite computer con Airport??...

(ho come ADSL Tele 2 e non ha il Wi-Fi)

Peterpan
15-01-09, 18:41
Si', devi attivare la condivisione della connessione sulla airport del mac.

mark8gen
15-01-09, 19:12
Si', devi attivare la condivisione della connessione sulla airport del mac.

per favore sapresti dirmi come fare??..io ho fatto questa procedura però senza alcun esito:
-sul mac:
<pref.sistema < Network < Airport < nome network < crea Network... < gli ho dato il nome e ho confermato...
si è accesa la luce verde ma mi dice:
AirPort ha un indirizzo IP di collegamento locale e quindi potrebbe non essere in grado di accedere a Internet.

-sull' iPhone :
<impostazioni < Wi-Fi <ha ricercato il nome che avevo dato in precedenza e mi sono collegato...<ho disattivato l'APN per usufruire della rete Wi-Fi...
però quando apro safari e inserisco un link mi dice:
Impossibile[...] non è connesso ad internet!

mi spieghi come fare grazie !!!!!!:)

flashcream
15-01-09, 19:19
non c'è una cosa giusta. si fa in pref. sistema/condivisione e non si deve cambiare o disattivare alcun APN nell'iphone. magari se scrivi versione del sistema si può anche essere più precisi sul prosieguo .....

Peterpan
15-01-09, 19:19
Devi attivare la condivisione internet attraverso airport, non ho il mac con me, se non risolvi prima, quando torno a casa ti aggiorno.

Non e' necessario sconfigurare l'apn per andare in WiFi. Se l'iPhone la trova la considera sempre prioritaria rispetto alla rete 3g o Edge.

mark8gen
15-01-09, 19:50
Devi attivare la condivisione internet attraverso airport, non ho il mac con me, se non risolvi prima, quando torno a casa ti aggiorno.

Non e' necessario sconfigurare l'apn per andare in WiFi. Se l'iPhone la trova la considera sempre prioritaria rispetto alla rete 3g o Edge.

non riesco...:x

Gas Gas
15-01-09, 20:25
ciao,
hai leopard? se si qui come farlo http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/8156.html

Peterpan
15-01-09, 20:47
Nulla da aggiungere a quanto indicato da GasGas (e scritto da Apple), prova e vedi se riesci.... :smt039

mark8gen
15-01-09, 22:43
Grazie!!! Ci sono riuscito! Vi sto rispondendo con l' iPhone!!!