PDA

Visualizza Versione Completa : mac os 9.2 vs OS X



cristyboy
29-11-05, 21:15
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e mi presento: sono nella mela dal 1992, posseggo un iMac DV G3 400 mhz con 30 giga di hd e 758 mb di ram, system 9.2, va tutto bene (tranne che con il p2p), utilizzo XPress e Photoshop a manetta, più qualcosa di multimediale, però...sto cominciando a pensare di passare al OS X almeno per la gestione dei video, dal momento che il system 9 mi preclude l'accesso agli ultimi codec per quicktime. Ecco, la domanda è: con questa dotazione vado tranquillo? Potrò continuare a lavorare con Xpress e PS senza problemi?
Ultima: sono connesso con l'ADSL di Tele2 con un Router DLink, sono riuscito a fatica a settare tutto e la cosa funziona sul Os 9, potrò mantenere inalterate le cose con X?
scusate la lunghezza e grazie in anticipo.

ps: sono a lavoro e vi scrivo da un pc :(

macric
29-11-05, 21:29
sì, potresti passare a OSX, magari con Panther o Tiger ( il tuo imac dovrebbe avere presa firewire ) la RAM è abbastanza e penso che il grande salto lo puoi fare tranquillamente - ricordati di aggiornare il firmware dell'imac prima di procedere con OSX, controlla bene sito apple a riguardo...

per la configurazione network credo che ti risulterà molto più semplice con OSX

per Photoshop almeno la versione 7

per p2p andrà ancora meglio

per X-Press non saprei... lascio agli altri


Ric

avrobay
29-11-05, 22:41
Benvenuto cristyboy!
Sottoscrivo tutto quello che ha detto macric.
Purtroppo neanch'io so se X-Press perde qualcosa in velocità sotto OS X.

Per il resto da Os 9 a Panther o Tiger il salto è gigantesco (in meglio). :)